Perreca: “Bilancio positivo per il Comune”

di Redazione

Alessandro PerrecaCAPODRISE. L’assessore alle Finanze Alessandro Perreca, nella riunione di giunta dello scorso 28 agosto, ha presentato la delibera per l’approvazione dello schema di Rendiconto Esercizio Finanziario 2007.

Il documento era accompagnato da una relazione in cui sono espresse le valutazioni di efficacia dell’azione amministrativa condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti e dalla proposta di deliberazione consiliare.

Sul punto l’assessore Perreca ha dichiarato: “La definizione della relazione illustrativa al rendiconto e lo schema di rendiconto, costituiscono un momento fondamentale dell’attività amministrativa di un Ente. Il risultato complessivo della gestione relativo all’anno 2007 evidenzia un avanzo pari aeuro 90.177. L’ente ha registrato per il 2007 un risultato positivo anche per quel che riguarda la sola gestione di competenza, chiusa con un avanzo pari aeuro 47.450,00. Estremamente significativo tale dato dal quale emerge una decisa crescita rispetto all’anno precedente, rispetto cioè, al rendiconto E.F. 2006 (per metà anno gestione commissariale) che si è chiuso con un disavanzo pari aeuro 265.570,00. Il risultato positivo della gestione di competenza è indice chiaro di una attività equilibrata e prudente in grado di tener conto dell’effettivo andamento delle dinamiche della spesa e dell’entrata pur senza limitare il livello e la qualità dei servizi. Chiuso in positivo anche il dato relativo al Conto Economico. Dati – concldue Perreca – estremamente significativi quelli emersi nel rendiconto all’E.F. 2007 che costituiscono il frutto di un lavoro condotto in modo responsabile, costante ed equilibrato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico