Festa per l’argento olimpico Clemente Russo

di Redazione

Clemente RussoMARCIANISE. Un primo settembre all’insegna del grande pugilato italiano. La festa a Marcianise è iniziata il 25 agosto, quando il campione olimpico Clemente Russo, oramai idolo della “Terra dei pugili” e non solo, ha fatto ritorno, a notte fonda, nella sua cittadina.

Il tempo di far riprendere “Tatanka”, il bisonte più famoso d’Italia, dalle fatiche di Pechino 2008 e oggi gli attesi festeggiamenti, quelli ufficiali, a Piazza Umberto I che, a partire dalle ore 20.00, si animerà grazie al ricco programma organizzato dal Comune di Marcianise e dallo storico maestro di Russo, Domenico Brillantino che insieme al bronzo olimpico di Los Angeles ’84 e Consigliere della FPI Angelo Musone si sono impegnati al massimo per dare vita ad un evento da non dimenticare.
Il gruppo locale di tammorra e antichi canti popolari di Marcianise aprirà la serata sul suggestivo palco allestito per l’occasione. Seguirà poi un momento dedicato alla disciplina sportiva che ha reso famosa la cittadina campana con le esibizioni dei giovani pugili delle società sportive locali, guidati dal Maestro Brillantino, che introdurranno l’atteso ingresso del beniamino Russo che verrà accolto dalle autorità locali. A raggiungere l’atleta di casa sul palco saranno il Presidente della FPI Franco Falcinelli e la Squadra Azzurra Olimpica al completo con la medaglia d’oro Roberto Cammarelle (Kg. +91), la medaglia di bronzo Vincenzo Picardi (Kg. 51), l’altro campione marcianisano Domenico Valentino (Kg. 60), che insieme a Russo fanno parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, accompagnati questa sera dal direttore Claudio De Camillis, i due azzurri del Centro Sportivo dell’Esercito Vittorio Jahin Parrinello (Kg. 54) e Alessio Di Savino (Kg. 57) e l’arbitro Enrico Apa, tra gli undici arbitri/giudici scelti dall’ente mondiale AIBA per arbitrare una finale olimpica a Pechino. Di nuovo al centro della scena, l’abile Russo risponderà poi alle domande del ricco parterre. La sua impresa in Cina sarà commentata anche dal CT Francesco Damiani, in collegamento telefonico dalla Sicilia.
All’intermezzo del gruppo di ballo “etoile 2” di Marcianise, seguirà il saluto finale di Clemente ai suoi amati concittadini.
Telecamere accese, quelle di Canale 5, per le immagini che faranno da sfondo domani all’intervento di Clemente Russo nella nuova e attesa trasmissione “Pomeriggio Cinque”, in onda a partire dalle ore 17.00. Da non perdere! L’appuntamento è per questa sera a Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico