Roma, coppia gay aggredita: solidarietà di Alemanno

di Redazione

gayROMA. Nonostante l’omosessualità sia accetta ormai da quasi tutte le comunità, ancora si verificano episodi di razzismo e discriminazioni.

È la terribile vicenda accaduta a Federico e Christian, una coppia gay romani di 28 anni, di cui abbiamo parlato ieri. I due mentre passeggiavano nei pressi dei Fori imperiali, sono stati aggrediti con lancio di sassi e sputi da un gruppo di adolescenti. Le vittime dell’aggressione hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine arrivate sul posto.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha espresso solidarietà “alle vittime di questa assurda violenza” e ha ribadito “la piena condanna da parte dell’amministrazione capitolina e di tutta la città di Roma a ogni tipo di discriminazione”.

Sulla questioneera intervenuto Fabrizio Marrazzo, presidente dell’ Arcigay di Roma: “ancora una volta una terribile testimonianza di intolleranza verso le persone gay e verso l’amore omosessuale. I due ragazzi aggrediti si tenevano per mano e questoè bastato a scatenare gli insulti e l’aggressione. Ci preoccupa molto il clima di violenza che si respira in città, per questo ci auguriamo che le istituzioni collaborino con tutte le associazioni lesbiche, gay e trans per mettere a punto un serio piano per la sicurezza e contro l’omofobia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico