Esteri

Pakistan, morti 5 militanti: si sospetta attacco Usa

PakistanIn una casa nella zona di Guvrek, in Pakistan, vicino al confine con l’Afghanistan, sono stati uccisi cinque militanti islamici da missili che sarebbero stati sparati da un drone americano.

A confermarlo un testimone che ha preferito restare anonimo. “I due droni stavano sorvolando l’area. Hanno lanciato tre missili”, ha dichiarato l’uomo. Secondo fonti della sicurezza, il bilancio potrebbe aggravarsi. Quello di oggi è il secondo attacco in due giorni. Ieri, nella stessa regione, sono morti altri 4 militanti integralisti islamici, colpiti da un aereo Usa senza pilota.

Tra l’altro, in questi giorni il Pakistan eleggeràil nuovo capo di stato, dopo le dimissioni di Pervez Musharraf lo scorso mese. Il favorito sembra essere Asif Ali Zardari, vedovo dell’ex primo ministro Benazir Bhutto assassinata in un attentato. Nonostante la sua amicizia con gli Usa e l’ira della popolazione per i recenti attacchi la sua nomina a presidente non dovrebbe essere condizionata.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico