Gigi Finizio star della Festa del Rosario

di Redazione

Gigi Finizio CESA. Sarà il noto cantautore Gigi Finizio a tenere quest’anno il tradizionale concerto di musica leggera, in programma per i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario.

Festeggiamenti che si terranno nella piccola cittadina di Cesa, a partire da venerdì 12 a venerdì 19 settembre. Un’artista importante per una piazza esigente che, negli anni passati, ha visto l’esibizione d’autori di spicco della scena nazionale. Ricordiamo che la festa della Madonna del Rosario pur essendo caratterizzata da un’imponente parte folcloristica, è fortemente imperniato sull’aspetto religioso. I festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario hanno origini lontane e tramandate negli anni, in continuità con la tradizione cristiana e popolare, testimonia ancora oggi l’amore e la devozione che il popolo cesano nutre nei confronti della Vergine Maria. La manifestazione ha come palcoscenico la splendida piazza “De Gasperi” che pur non essendo la piazza principale del paese, con la secolare casa comunale, sede del Municipio e l’antica chiesa del “Rosario”, fa da degna cornice all’intera rassegna. Una rassegna che, tra storia e tradizione, kermesse canore, folklore e fede, animerà per diversi giorni il piccolo centro dell’agro aversano con un ricco e variegato programma che mira a soddisfare le esigenze di tutti.

Ad aprire i festeggiamenti venerdì 12 alle ore 21, sarà il concento di Rosario Miraggio, artista neomelodico molto amato dal pubblico.

La serata di sabato sarà, invece, ad appannaggio della musica napoletana con l’esibizione di Mauro Nardi, Fabrizio Ferri, Lisa Castaldo e del duo comico ‘Albertaccio e Cocò’.

Domenica e lunedì sarà all’insegna della musica classica. Domenica con la banda e le Majorette “Eagle” della Città di Angri che accompagneranno la processione della Madonna da via Montale, abitazione di Filippo Tirozzi, alla chiesa del Rosario.

Lunedì concerto di musica sinfonica a cura della Banda Città di Noci diretta dal Maestro Direttore e Concertatore Giovanni Guerrieri.

A chiudere venerdì 19 alle ore 21.00 nell’area mercato di via Matteotti il concerto di Gigi Finizio.

Ricordiamo che la manifestazione è possibile grazie all’impegno dei componenti del comitato promotore composto dal presidente Domenico Massaro e dai consiglieri: Filippo Tirozzi, Vincenzo Fabozzi, Raffaele Frondella, Nicola Valente, Luigi Bencivenga, Nicola Borzacchiello, Franco Marino, Attilio Ferriero, Sergio Verde, Massimo Piccirillo, Antonio Bortone, Nicola Migliaccio e Gioacchino, Nicola Marrandino e Pasquale Bove.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico