15 settembre: primo giorno di scuola

di Angela Oliva

alunniCESA. Ancora pochi giorni e torneranno ad aprirsi i battenti gli istituti scolastici. L’inizio delle attività, infatti, è previsto per il prossimo 15 settembre.

Il sindaco Vincenzo De Angelis e l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde in collaborazione con il dirigente scolastico della Direzione Didattica Adriana Mincione e il dirigente scolastico della Scuola secondaria di primo grado Luigi Cantile hanno stilato un programma che organizza gli orari ed i giorni di ingresso alla scuola materna, elementare e media.

La scuola dell’infanzia ‘Angeli di San Giuliano’ accoglierà, lunedì 15 settembre, alle ore 8.30, gli alunni di 4 e 5 anni e le attività scolastiche termineranno alle 12.30. Mercoledì 17 settembre sarà il turno dei nuovi arrivati: i bambini di tre anni, dalle ore 8.30, saranno accolti dalle docenti. Fino al 30 settembre la scuola dell’infanzia funzionerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Dal 1 ottobre, invece, si attiverà il sevizio mensa e, di conseguenza, la scuola rimarrà aperta dalle 8.30 alle ore 16.30. Inoltre, quest’anno è stata introdotta una novità per la scuola dell’infanzia ‘Angeli di San Giuliano’ che sarà attiva anche di sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Per quanto riguarda la scuola primaria ‘Gianni Rodari’ entreranno regolarmente lunedì 15 settembre, alle ore 8.30, le classi seconde, terze, quarte e quinte. Un’ora più tardi, alle 9.30, sarà la volta delle prime classi. Fino al 27 settembre tutte le attività scolastiche termineranno alle 13.

Anche la scuola media ‘Francesco Bagno’ aprirà i battenti lunedì 15 settembre, dalle ore 8.15 alle 12, per accogliere gli alunni delle prime classi.

La direzione scolastica invita i genitori ad accompagnare i propri figli che si recano per la prima volta in un nuovo ambiente scolastico. Martedì 16 settembre le lezioni inizieranno regolarmente per tutte le classi dalle 8.15 alle 13.35.

Non ci resta che augurare un buon anno scolastico a tutti!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico