Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Il Comune riorganizza i servizi valorizzando le risorse umane

Municipio di Castel VolturnoCASTELVOLTURNO. Finalmente al Comune di Castelvolturno parte il nuovo dispositivo di servizio con la disposizione impartita dal Direttore generale, dottor Carlo Comes.

Quest’azione rappresenta un primo vero passo verso la completa riorganizzazione della macchina comunale, la razionalizzazione e la valorizzazione delle risorse umane di questo ente. Il risultato è stato ottenuto grazie soprattutto alla determinazione della Cisl Fp e della Rsu locale, con l’obiettivo di rendere l’organizzazione al passo con i tempi. In questo modo, è palese, migliorerà la qualità delle prestazioni erogate alla cittadinanza e migliorano altresì i servizi interni alla macchina comunale. Si tratta ovviamente di un primo passo, adesso tocca rivedere anche altri aspetti importanti che attengono vecchie mentalità frutto di retaggi del passato, e operare cambiamenti anche dal punto di vista culturale. Lungo questo percorso sono stati superati molti ostacoli che hanno messo in difficoltà la normale tenuta delle relazioni sindacali ed il rapporto dialettico e di collaborazione con le varie componenti aziendali. Tali difficoltà hanno rallentato un iter che altrimenti sarebbe stato di certo produttivo ed efficace. Tale cambiamento ha ovviamente apportato delle novità funzionali, rispetto al passato, che saranno utili ad attrezzare l’ente per affrontare le mutate esigenze e le nuove attribuzioni che ha avuto ed avrà in futuro (decentramento amministrativo, federalismo fiscale ecc.).

“E’ evidente – precisa la Cisl – che il cambiamento che sta interessando la pubblica amministrazione, le sfide del futuro non possono vederci inerti e relegati in ruoli marginali in attesa di subire, dall’alto, scelte altrui; occorre che assumiamo un ruolo da protagonista dei cambiamenti e delle innovazioni e per fare ciò è necessario un atteggiamento di maggiore responsabilità e di apertura verso le difficoltà che, comunque, ogni trasformazione comporta; sicuramente tali elementi si ritrovano nei dipendenti del comune di Castevolturno che certamente con la loro disponibilità sapranno affrontare le sfide che la società ci chiede”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico