Giornalisti golfisti ospiti al VolturnoGolf

di Redazione

golfCASTELVOLTURNO. Il 22, 23 e 24 settembre il VolturnoGolf di Castel Volturno ospiterà la finale del Campionato Italiano dell’Associazione Nazionale Giornalisti Golfisti, la competizione nata nel 1975 che rimane la gara più antica e più prestigiosa del calendario dell’associazione.

Quest’anno l’evento, curato dalla società di promozione turistica Marina di Castello S.p.A., approda per la prima volta in un campo del Sud Italia, ovvero nella splendida cornice dell’Holiday Inn Resort Naples-Castelvolturno che, insieme all’annesso VolturnoGolf, costituisce il main sponsor dell’iniziativa. La finale vedrà la partecipazione di quasi cento giornalisti delle tv nazionali Rai, Mediaset e La7; di testate quali Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Il Resto del Carlino, La Gazzetta di Parma, Il Messaggero Veneto, Il Gazzettino; di riviste specializzate come Gente Viaggi, Golf e Gusto, Il Mondo del Golf, Golf e Turismo, Panorama Travel e di Agenzie di Stampa.

I concorrenti avranno modo di misurarsi sull’unico campo a 18 buche della regione Campania, già sede di tornei internazionali: un circuito che si sviluppa su un terreno particolarmente spettacolare per bellezza e varietà, e che obbliga i giocatori ad adottare tattiche e strategie diverse. Il VolturnoGolf, infatti, è situato nel cuore di una immensa oasi di verde lambita dal mar Mediterraneo e si sviluppa su cinquanta ettari di terreno ondulato, ricco di dune e ostacoli d’acqua. Le prime nove buche sono immerse in una pineta centenaria, mentre le successive nove sono progettate come veri e propri ‘link’ a ridosso del mare, con vista su Ischia e Procida. Il campo è stato disegnato dall’architetto David Mezzacane che ha realizzato uno stimolante banco di prova per i professionisti con un percorso la cui difficoltà varia con l’intensità della brezza o del vento marino. Ma il circuito può essere praticato facilmente anche dai golfisti meno esperti grazie alle diverse lunghezze dal tee che modificano le difficoltà delle buche.

Il VolturnoGolf costituisce oggi il fiore all’occhiello di quella che si appresta a diventare una nuova destinazione golfistica in virtù dell’imminente inaugurazione del vicino 18 buche in località La Piana (a 2 Km da Castel Volturno) e della prossima realizzazione di un terzo circuito in via di progettazione. Il VolturnoGolf fa parte dell’Holiday Inn Resort Naples Castelvolturno, un hotel a 4 stelle che dispone di 280 camere, due ristoranti, bar, centro congressi, tre piscine, due campi da tennis, fitness centre, noleggio e percorso mountain bike, biliardo, ping pong e parco giochi per bambini. Entro l’inizio del 2009, al termine dell’operazione di rilancio che porterà al rinnovo di tutti gli spazi del Resort, la struttura metterà a disposizione anche una attrezzatissima Spa di 720 mq, per la remise en forme degli ospiti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico