Docenti precari, lunedì riunione all’Itc ‘Terra di Lavoro’

di Redazione

CASERTA. Il Comitato dei Docenti Precari della Provincia di Caserta si è dato appuntamento per lunedì 8, alle ore 12, presso l’Itc “Terra di Lavoro” di Caserta per tenere una riunione straordinaria.

Nel corso dell’incontro, in attesa di ricevere il responso dalla Prefettura circa l’incontro tenutosi lo scorso 5 settembre, verranno illustrate le strategie decise dai vari capogruppo per proseguire la protesta nei giorni che seguiranno, fino al prossimo 14 settembre. Il Comitato continua a non voler accettare qualunque forma di arrendevolezza verso “evidenti tipologie di plagi normativi” compiuti in atti d’ufficio, ad opera di una amministrazione pubblica”. Inoltre, nel corso dell’adunanza verranno anche prospettate le iniziative che dovranno proseguire, anche dopo l’avvio dell’anno scolastico 2008/2009, presso le diverse strutture scolastiche di tutta la provincia di Caserta. L’intento sarà quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su come “la meritocrazia e la professionalità di tanti (dirigenti e docenti) vengono continuamente sviliti ed elusi dal cancro strutturale della concussione che caratterizza il tessuto socio-economico di questa nostra malandata Terra di Lavoro”.

I docenti garantiscono, ancora una volta, che tutte le manifestazioni ed iniziative che seguiranno avranno luogo, come avvenuto finora, “nel pieno rispetto della legge e senza creare disagi o disservizi di alcun tipo”. E colgono l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine “per la disponibilità e la comprensione dimostrata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico