Caserta

De Franciscis nomina i nuovi assessori in giunta

Sandro De FranciscisCASERTA. Il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ha integrato oggi la Giunta con la nomina di sei nuovi assessori.

L’esecutivo risulta così composto di undici membri, in attesa che l’Italia dei Valori indichi il proprio esponente. La nuova Giunta si è riunita per le comunicazioni del presidente, i lavori sono stati aggiornati a lunedì prossimo.

De LuciaLucia EspositoUccieroEntrano nella squadra di governo – in ordine alfabetico – Vincenzo De Lucia (indicato dal presidente De Franciscis), 56 anni, vicepreside e docente di scuola superiore, a cui vanno le deleghe agli Affari generali e istituzionali, Informazione, Comunicazione, Editoria, Gabinetto di Presidenza e Attuazione del programma; fa il suo ritorno in Giunta Lucia Esposito (Pd) con deleghe all’Ambiente, Ecologia, Agenza 21 locale e Pari Opportunità; Giuseppe Moretta (Pse), 52 anni, insegnante di educazione fisica, segretario del Pse di Marcianise, si occuperà di Politiche culturali e Grandi eventi; all’Urbanistica, Assetto e Pianificazione del territorio va Massimiliano Rendina (Pd), 53 anni, architetto, docente di Composizione architettonica alla Facoltà di Architettura della Sun, già assessore nel 1997 al Comune di Santa Maria Capua Vetere nella giunta del sindaco Enzo Iodice; Renato Ricca (Pd), 55 anni, funzionario dell’Inps, consigliere provinciale e presidente del Consiglio comunale di Piedimonte Matese, ha le deleghe all’Organizzazione, sviluppo e gestione delle risorse umane e Formazione del personale. In Consiglio provinciale gli subentrerà Dario Porto, medico di Caiazzo; Nicola Ucciero (PD), 30 anni, laureato in Filosofia, già segretario regionale della Sinistra giovanile e membro della segreteria nazionale, titolare delle deleghe alla Pubblica istruzione, Edilizia scolastica e Politiche giovanili.

MorettaRendinaRenato RiccaConfermati invece il vicepresidente Mimmo Dell’Aquila (Pse), gli assessori Franco Capobianco (Pd), che assume anche la delega al Bilancio), Michele Farina (Pd), che raccoglie anche la responsabilità del Marketing territoriale), Andrea Lettieri (Pd) ed Enrico Milani (Prc).

Agli assessori uscenti va la gratitudine del presidente De Franciscis per il lavoro svolto: “Anche al loro impegno – dichiara – dobbiamo i risultati raggiunti in circa tre anni, durante i quali abbiamo realizzato tanti progetti”. De Franciscis ha poi aggiunto: “Sono soddisfatto della nuova squadra, ora è il momento di rilanciare il progetto politico e amministrativo del centrosinistra. Nei prossimi giorni incontrerò singolarmente ogni assessore, per approfondire le linee d’azione e le priorità da seguire in questo scorcio di mandato”.

la nuova giunta

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico