Caserta

A Piedimonte si celebra apertura anno scolastico in Provincia

 CASERTA. La cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2008/2009 in Terra di Lavoro si svolgerà quest’anno al Liceo Classico-Scientifico “Galilei” di Piedimonte Matese, oggetto negli ultimi mesi di un significativo intervento di ampliamento e al centro di ulteriori lavori.

L’iniziativa, programmata per le ore 11.30 di lunedì 15 settembre, giorno d’apertura delle scuole in Campania, è stata intrapresa dalla Provincia di Caserta, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale anche per testimoniare concreta attenzione alle potenzialità del comprensorio Matesino. Alla cerimonia interverranno le più alte cariche istituzionali e i dirigenti scolastici della provincia. Il programma della cerimonia sarà illustrato sabato 13 settembre alle ore 12.00 in conferenza stampa dal presidente Sandro De Franciscis, dall’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Ferdinando Bosco e dalle massime autorità scolastiche provinciali. L’appuntamento di sabato fornirà anche l’occasione per il lancio della campagna istituzionale voluta dal presidente De Franciscis per contrastare il fenomeno del vandalismo nelle scuole e che vedrà come protagonisti gli stessi studenti delle scuole superiori.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Trentola Ducenta diventa "plastic free": il sindaco Sagliocco vieta plastica monouso - https://t.co/VVAuMYfLuk

Sant'Arpino, voragine su Aversa-Caivano: AD lancia petizione per riaprire la strada - https://t.co/zYlyUHjJyS

La piccola Jolanda morta strangolata, la madre: "Mio marito voleva un maschio". Lui nega accuse - https://t.co/H0sGfx2Vjz

Dramma nell'Alto Casertano, uomo trovato morto in un terreno - https://t.co/mjkeyQpvAQ

Condividi con un amico