Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Attivato progetto di soggiorno climatico per anziani

Michele MeloneCASAGIOVE. L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune, retto da Michele Melone, anche quest’anno ha attivato il progetto di soggiorno climatico per appartenenti alla terza età. Da lunedì 8 settembre prossimo, fino al 20 dello stesso mese, un gruppo di anziani casagiovesi fruiranno di un soggiorno climatico presso le Terme di Riccione.

Sempre ad opera dell’assessorato alle Politiche Sociali, è attivo il telesoccorso, sistema organizzato di comunicazione. E ubicato a casa dell’assistito ed è collegato ad un sistema informatico installato presso la centrale operativa tramite la linea telefonica. E’ funzionante 24 ore su 24 con un operatore fisso che, a seconda del caso, attiva il soccorso. Nello specifico, il servizio si pone l’obiettivo di fornire un idoneo supporto agli anziani che si trovano in condizioni di dissocio -sanitario. Attualmente usufruiscono del servizio 27 anziani
Nel territorio comunale è operante anche il SAD, Assistenza domiciliare disabili, che garantisce al disabile una autonomia nel proprio ambiente di vita e consente di prevenire situazioni di disagio. I beneficiari, attualmente 20 persone residenti nel comune di Casagiove – assistite da 5 operatrici – sono soggetti diversamente abili, appartenenti ad una fascia che va dall’età scolastica fino al compimento del 65° anno.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico