Sugarfree: le immagini del concerto inviate dai lettori

di Redazione

Sugarfree CARINARO. Sono stati gli Sugarfree i protagonisti dei festeggiamenti patronali di quest’anno. La band catanese, che ha raggiunto il successo nel 2005 con il brano “Cleptomania”, si è esibita il 9 settembre nella centrale Piazza Trieste.

Una data che ha seguito di pochi giorni l’uscita, il 29 agosto, del nuovo singolo “Splendida”, tratto dal secondo album “Argento” di Matteo Amantia e compagni, che sarà pubblicato il 26 settembre. Nati nel 2000 a Catania come cover band, gli Sugarfree raggiungono la formazione attuale nel 2003, con l’ingresso di Amantia alla voce. Assieme al cantante: Luca Galeano (chitarra), Carmelo Siracusa (basso), Vincenzo Pistone (tastiere) e Giuseppe Lo Iacono (batteria).

Nel 2005 viene lanciato il singolo “Cleptomania”, che va in testa alle classifiche per diversi mesi e viene premiato con il Disco di Platino dopo le oltre cinquantamila copie vendute. Il brano è contenuto nel primo album “Clepto-manie”, che racchiude anche il secondo successo del gruppo, “Cromosoma”, che registra un altro boom di vendite, così come i successivi singoli “Tu sei tutto per me” e “Briciola di te”. Nel 2006 la partecipazione a Sanremo con “Solo le mi dà” e nell’estate quella al Festivalbar con “Inossidabile”. Dopo un anno e mezzo di assenza, gli Sugarfree sono tornati sulle scene nel gennaio scorso con il nuovo singolo “Scusa ma ti chiamo amore”, colonna sonora dell’omonimo film con Raul Bova, campione d’incassi.

Guarda i video degli “SUGARFREE” a Carinaro (09.09.08)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico