Sorrento, tre concerti al Chiostro di San Francesco

di Redazione

Chiostro di San Francesco (foto D.Pizzo)SORRENTO.Per la serata di sabato 20 settembreun nuovo appuntamento con il “Welcome Concert” al Chiostro di San Francesco.

In programma un concerto di benvenuto ai turisti dell’ensemble “Luigi Denza”, composto da una formazione ridotta dell’orchestra giovanile del percorso formativo di Sorrento Jazz denominato “I giovanissimi verso la musica”.

Ricco il programma con ben tre distinti momenti musicali. In apertura, alle 20.30, il violino di Maria Donnarumma e il pianoforte di Laura Accardo eseguiranno brani di Mozart. Successivamente, saliranno sul palco Catello Coppola (flauto) e Anna Cuomo (pianoforte) che daranno vita ad un repertorio di melodie di Piazzolla, Andersen, Taktakishvili, Mercadante, Gaubert, Bozza e Morlacchi.

In conclusione si esibirà il “Vincenzo Martire jazz quartet”, progetto musicale nato di recente dalla collaborazione di quattro giovani musicisti napoletani: Vincenzo Martire (sassofono) Ciro Coticelli (chitarra), Gennaro Di Riso (basso) e Carlo Maria La Nave (batteria).

L’idea dei “Welcome concert” è nata dalla considerazione che il sabato a Sorrento si verifica il turn over dei gruppi turistici e che attualmente gli ospiti dedicano il primo giorno della loro permanenza alla visita della città e tra i siti preferiti c’è proprio il Chiostro di S. Francesco. I concerti si teranno ogni sabato fino ad ottobre inoltrato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico