Sorrento Jazz, Al Di Meola in concerto

di Redazione

Al Di MeolaSORRENTO. Dopo le prime due serate al Chiostro di S. Francesco, Sorrento Jazz si trasferisce sulla terrazza del Circolo dei Forestieri per i tre eventi clou in calendario: i concerti di Al Di Meola, Tom Harrell e Tania Maria, rispettivamente il 2, il 3 e il 4 settembre.

Confermata anche la presenza a tutte e tre le serate del direttore artistico Tullio De Piscopo.
Il primo dei tre “big”, il chitarrista Al Di Meola, si esibirà domani sera (inizio del concerto alle 22). Sarà accompagnato da Gumbi Ortiz alle percussioni, Peo Alfonsi alla chitarra classica e da Fausto Beccalossi alla fisarmonica.
Al Di Meola, più volte vincitore del premio come miglior chitarrista assegnato dalla rivista “Guitar Player Magazine”, è tra i massimi esponenti della cosiddetta “fusion”: mescolanza ibrida tra rock e jazz. Tra le sue innumerevoli collaborazioni si segnalano quelle con il bassista Stanley Clarke, il violista Jean-Luc Ponty, e i chitarristi John McLaughlin e Paco De Lucia.
I suoi album hanno complessivamente venduto circa nove milioni di copie nel mondo. In Italia è anche noto per aver collaborato con l’indimenticabile Andrea Parodi in una lunga tournèe nella quale è stato registrato un cd live dal titolo “Midsumme night in Sardinia”.
Recentemente ha lavorato ad un disco in duetto con Pino Daniele.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico