Grumo Nevano, il Consiglio approva il riequilibrio di bilancio

di Redazione

Municipio di Grumo NevanoGRUMO NEVANO. Si è svolto venerdì sera un importante Consiglio comunale con all’ordine del giorno, tra gli altri argomenti previsti in discussione, l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Dopo la canonica approvazione dei verbali della seduta precedente, si è passati al secondo punto previsto dall’ordine del giorno: Comunicazione prelievo fondo di riserva. In merito all’argomento ha relazionato il sindaco Fiorella Bilancio che ha illustrato all’assemblea come “i soldi prelevati dal fondo di riversa sono serviti a integrare gli Asu. Purtroppo, ancora una volta, ci siamo trovati di fronte ad impegni presi dalla passata amministrazione senza la necessaria copertura finanziaria, quindi siamo stati costretti ad attingere dal fondo di riserva per reintegrare di nuovo gli Asu in servizio presso il nostro Comune”. Dopo la discussione si è passati alla votazione conclusasi con l’approvazione da parte della maggioranza e il voto contrario dell’opposizione. Sulla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio esercizio finanziario 2008, ha relazionato l’assessore alla finanze Pasquale Palmieri. Anche per questo importante argomento la maggioranza ha votato a favore mentre l’opposizione ha votato contro. Il quarto punto all’ordine del giorno, approvazione regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni, è stato illustrato dal sindaco Bilancio. “Con questo strumento – ha spiegato il sindaco – possiamo fare ricorso allo strumento della sponsorizzazione per promuovere iniziative comunali senza pesare sulle case dell’ente”.

Al momento della votazione la maggioranza si è espressa favorevolmente, l’opposizione ha votato contro. L’ultimo argomento in discussione, la nomina della consulta degli anziani, su cui a relazionato l’assessore alle politiche sociali Mario Cristiano, la votazione, avvenuta in modo palese, ha visto l’elezione di Giovanni Cavassi e Guido Gervasio per la maggioranza, e di Roberto Marino per l’opposizione. L’assemblea, prima dello scioglimento, ha osservato, su invito del presidente dell’assise Lucia Cimmino, un minuto di silenzio in segno di cordoglio e vicinanza alle famiglie dei poliziotti deceduti ieri mentre erano in servizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico