Grumo Nevano, Bilancio punta su Associazioni e Forum Giovani

di Redazione

Municipio di Grumo NevanoGRUMO NEVANO (Napoli). Il mondo dell’associazionismo c’è ed è vivo. E l’incontro tra i rappresentanti dei sodalizi di Grumo Nevano con l’amministrazione comunale, per l’istituzione della Consulta delle associazione e del Forum dei giovani, …

… è solo l’ennesima dimostrazione di quanto le associazioni locali abbiamo voglia di operare e di come il governo grumese, con a capo il sindaco Fiorella Bilancio, si stia impegnando per coinvolgerle e sostenerle nelle loro iniziative.

“Le associazioni ci sono e voglio lavorare. – ha esordito il sindaco Bilancio nel corso dell’incontro avvenuto nell’aula consiliare mercoledì 17 settembre – Mettendo insieme le forze e con un’adeguata programmazione, riusciremo a raggiungere traguardi ambiziosi. Con l’intervento dell’amministrazione comunale, intendiamo supportarle nelle loro attività e, soprattutto, renderle partecipi attraverso il loro coinvolgimento”.

“Le potenzialità ci sono, – ha sottolineato l’assessore Mario Cristianoè opportuno, però, mettere insieme le energie e le competenze”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Musello. “Il nostro è un territorio ricco di competenze, ma è fondamentale lavorare tutti insieme”. “L’intento – ha poi precisato il sindaco Bilancio – non è certo quello di svilire il senso di ogni singola associazione, ma di sostenerle e l’istituzione della Consulta dell’economia e di quella dello sport-cultura-tempo libero, e del Forum dei Giovani, va proprio in questa direzione”. “Gli organi che si andranno ad istituire hanno carattere propositivo nei confronti del Consiglio Comunale – ha continuato il primo cittadino – ciò significa che la nostra amministrazione punta al coinvolgimento delle associazioni anche nelle scelte di governo”.

Nel suo intervento, invece, il vicesindaco Mattia Chiacchio con delega alle attività giovanili, ha puntato i riflettori sul Forum dei Giovani che “oltre ad avere il compito di promuovere iniziative pubbliche come convegni o dibattiti, avvicina, in forma partecipativa, i giovani alla vita amministrativa”.

Per mercoledì 24 settembre è convocata una nuova riunione con i rappresentanti delle associazioni locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico