Fiorentino: “Importanti novità per il Sorrento Jazz”

di Redazione

Marco FiorentinoSORRENTO. Ieri sera sul palco di Sorrento Jazz si è svolta la consegna del Premio Surrentum Eventi al sindaco di Sorrento Marco Fiorentino, in qualità di personalità delle istituzioni che si è impegnata nella diffusione della musica e in particolare del jazz, …

… e alla voce di Napoli Mario Maglione, premiato quale cantante che per peculiarità artistiche, versatilità e delicatezza interpretativa si integra con la storia di Sorrento. Il sindaco Marco Fiorentino, nel ricevere il premio dalle mani del Direttore Artistico Tullio De Piscopo ha colto l’occasione per preannunciare l’intesa raggiunta per alcune novità nella formula di Sorrento Jazz: «Voglio ringraziare il maestro De Piscopo con il quale questo pomeriggio ho avuto il piacere di poter parlare del futuro di Sorrento Jazz. In occasione del decennale pensiamo che questa manifestazione debba prolungarsi, e insieme cercheremo di capire quali artisti internazionali possano garantire il maggiore richiamo per la nostra città e per questa rassegna jazz». Il sindaco si è quindi trasformato da premiato in premiatore e ha consegnato il Premio Surrentum Eventi al cantante Mario Maglione, con cui è nato un simpatico scambio di battute. Ricordando i tanti sogni che nove anni fa avevano accompagnato la nascita di Sorrento Jazz, Marco Fiorentino ha citato il solo che non si è ancora realizzato: «Tutti i sogni che io e Antonino Esposito avevamo nove anni fa, si sono realizzati tutti, ne manca solo uno: voglio cantare e non mancherà occasione per farlo». Immediata e divertita la battuta di Mario Maglione: «Sindaco, sono a disposizione per darle lezioni di canto!». Soddisfatto il Direttore Tecnico Antonino Esposito: «Mi ha fatto molto piacere che il sindaco abbia accettato l’invito e abbia ritirato il nostro premio. La intendo come una manifestazione di interesse da parte di Marco Fiorentino e dell’intera amministrazione nei confronti di Sorrento Jazz, e ogni sorta di interesse per la nostra manifestazione ci fa sentire più garantiti e fiduciosi per il futuro».

Intanto, domani sera, a partire dalle 20:30, il Chiostro di S. Francesco (Sorrento) ospiterà il Welcome Concert dell’ensemble “Luigi Denza”, composto da una formazione ridotta dell’orchestra giovanile del percorso formativo di Sorrento Jazz “I giovanissimi verso la musica”. Il Welcome Concert si terrà nella stessa sede ogni sabato sera per tutto il mese di settembre. L’iniziativa è nata dalla considerazione che il sabato a Sorrento si verifica il turn over dei gruppi turistici e che attualmente gli ospiti dedicano il primo giorno della loro permanenza alla visita della città e tra i siti preferiti c’è proprio il Chiostro di S. Francesco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico