Calcio, pareggio argentino tra Giugliano e Casertana

di Redazione

Tifosi del GiuglianoGIUGLIANO (Napoli). A Giugliano va in scena una gara che evoca ricordi di un calcio d’altri tempi, con i padroni di casa di mister Monti che ospitano un’altra nobile decaduta del calcio regionale, la Casertana.

Entrambe imbattute fino ad oggi, le due squadre danno vita ad un incontro combattuto ma non spettacolare. Casertana con Carotenuto e Di Lauro a sostegno di Olcese, gialloblù con il solo Silva a portare sulle spalle il peso dell’attacco, coadiuvato da un buon Vattucci schierato sulla trequarti.

Avvio tutto di marca casertano, con Calabuig e Tomeo pericolosi, ma alla prima occasione utile è il Giugliano a passare: 38 minuti, sul cross di Bonetti, il portiere ospite Merola respinge male di pugno, la palla finisce a Josè Silva che è bravissimo a coordinarsi e ad insaccare il suo primo gol in maglia gialloblù.

La prima frazione termina con un brivido in area giuglianese: Olcese va in rete, ma l’arbitro barese Di Tona annulla per fallo ai danni del diretto marcatore, messo a terra da una spinta.

Nella ripresa l’allenatore casertano Feola mischia le carte e chiede ai suoi maggiore pressione offensiva, puntando sugli esterni, dopo 17 minuti il risultato torna in parità: tiro da lontano di Monaco senza grandi pretese, Manzella non respinge correttamente, ed è bravo Olcese a fiondarsi sulla respinta e ad insaccare comodamente il gol dell’uno ad uno.
La Casertana avverte il momento propizio e spinge sull’acceleratore, sfiorando più volte il vantaggio, ma è proprio Manzella a riscattarsi pienamente, prima deviando in angolo la botta dal limite di Carotenuto, e poi chiudendo bene di piede sulla conclusione ravvicinata di Guadagnuolo. L’ultima chance della gara, però, finisce sui piedi di Vattucci, che dopo una buona azione di rimessa, sfiora il palo della porta di Merola.

IL TABELLINO

Giugliano: Manzella, D’Alessandro, Coppola, Guarracino, Pandolfi, D’Oriano, Romano (51′ Procentese), Bonetti, Silva, Vattucci (’92 Stellato), Niola (’77 Russo ). A disp. Speranza, Ferrara, Autiero e Castaldi. All. Monti

Casertana: Merola, Guida, Ferullo (58′ Guadagnuolo), Bencardino, Borrelli, Calabuig, Tomeo (52′ Monaco), Guarini, Olcese, Carotenuto, Di Lauro. A disp. Angrisano, Salomone, Nicolella, Celio e Cocciardo. All. Feola

Arbitro: Di Tano di Bari

Reti: Silva (G) 38′, Olcese (C) 62′

Ammoniti: Bonetti (G); Bencardino e Di Lauro (C)

LE INTERVISTE

Monti: …> has been replaced here –>“Siamo in crescita, stiamo trovando ritmo e condizione. I ragazzi si sono impegnati fino alla fine, e nonostante qualche peccato di gioventù, mi ritengo molto soddisfatto. Ho chiesto grande sacrificio a Silva, che ha dovuto sostenere l’attacco da solo, e a Vattucci, che ha dato una grossa mano al centrocampo”.

Silva: “Sono molto contento per il mio primo gol, ma avrei preferito fosse valso i 3 punti. Abbiamo ancora molto da lavorare, ma mi trovo molto bene in questo gruppo e sono certo che ci prenderemo molte soddisfazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico