Al via GustaMinori con ‘O culore d’ ‘e pparole’

di Redazione

GustaMinori SALERNO. Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 11, nella Sala Appalti di Palazzo Sant’Agostino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Gusta Minori”.

Interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani; l’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Corrado Martinangelo; il Presidente del “Gusta Minori” Andrea Reale.
Quando si parla di sapore e arte spunta il nome del GustaMinori. La dodicesima edizione della kermesse settembrina capace di proporre le sue vie dell’arte e del palato in un palcoscenico suggestivo e spettacolare come quello di Minori antica patria di pastai, è pronta ad alzare il sipario. ‘O culore d’ ‘e pparole è il titolo della nuova edizione che si sviluppa attorno ad un tema semplice e nello stesso tempo complesso qual è quello delle emozioni dell’uomo.
Si teatralizzerà Minori dall’11 al 13 settembre, dove centinaia di artisti daranno vita al singolare percorso scenico nelle vie e negli slarghi del paese trasformati per l’occasione in tanti palcoscenici mentre quello dei sapori tipici della cucina amalfitana proporrà come sempre le pietanze della tradizione che hanno fatto di Minori una Città del Gusto.
In quell’occasione, sarà reso noto l’intero programma dell’evento che ripartirà l’11 settembre per tre immancabili sere, la prima delle quali ospiterà i finalisti del VII Premio Internazionale di Letteratura Enogastronomica la cui giuria presieduta da Tullio Gregory è composta tra gli altri da Lidia Ravera, Maria Concetta Mattei e Luca Maroni. E proprio domani a Roma, i giurati decideranno la terna finalista che sarà resa nota nel corso della conferenza stampa di domani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico