Aversa

Nicola De Chiara nuovo segretario del Gruppo della Libertà

Nicola De ChiaraAVERSA.Nicola De Chiara, già Assessore alla Cultura del Comune di Aversa, il neo segretario del Gruppo della Libertà. L’indicazione è arrivata all’unanimità da parte del Gruppo consiliare e del Direttivo del raggruppamento civico nel corso dell’ultima riunione tenutasi il 12 settembre scorso.

De Chiara prende il posto di Antonio Di Santo, dimessosi dall’incarico per motivi familiari e professionali. A darne comunicazione ufficiale al Sindaco di Aversa è stato lo stesso De Chiara che ha ricevuto ampio mandato a rappresentare il Gruppo nelle sedi istituzionali e politiche. L’esordio di De Chiara in questa nuova veste già mercoledì nel corso dell’interpartitico di maggioranza che si terrà sulla sede di Forza Italia in via Sanfelice per avviare il confronto tra le forze politiche che dovranno portare al varo di una nuova Giunta comunale.

“De Chiara segretario del Gruppo della Libertà – ha dichiarato il capogruppo consiliare Nicla Virgilio – è la scelta che in questo momento ci dà le opportune garanzie data la sua non poca esperienza in campo politico oltre che amministrativo”. Gli fa eco il presidente del Gruppo Plinio Frunzio che assieme a De Chiara ha costruito la lista civica Città della Libertà poi confluita,con la lista Aversa Popolare di Antonio Di Santo, nel Gruppo della Libertà.

“De Chiara saprà ben rappresentare assieme al capogruppo Virgilio – aggiunge il consigliere comunale Stefano Di Grazia – il nostro raggruppamento civico al tavolo degli interpartitici in un momento particolarmente delicato, che dovrà segnare il rilancio dell’azione politica e amministrativa della maggioranza al governo della città”.

Riflessione condivisa dal consigliere Giovanni Tirozzi che ha dato piena fiducia a De Chiara. Nel verbale di nomina a segretario di De Chiara, i rappresentanti del Gruppo della Libertà hanno anche fatto gli auguri al consigliere Giovanni Marino che si dichiarerà indipendente o aderirà ad una nuova formazione di maggioranza.

“Ringrazio il presidente Plinio Frunzio e il Gruppo consiliare – ha dichiarato De Chiara – per la fiducia riposta nel sottoscritto. Il Gruppo della Libertà è forte e coeso ed ha tutte le intenzioni, dal capogruppo Virgilio all’ultimo componente del Direttivo, di ben rappresentare nelle vicende politiche e amministrative aversane gli elettori che lo scorso anno hanno decretato il grande successo delle due liste civiche originarie”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico