Aversa

Inaugurato il parcheggio universitario in via Pastore

parcheggioAVERSA. Può ospitare fino a 500 posti auto il nuovo parcheggio entrato in funzione questa mattina e situato in via Pastore.

L’area parcheggio è stata realizzata a servizio ed a supporto degli studenti della Facoltà di Ingegneria di Aversa. grazie alla sinergia tra il sindaco di Aversa ed il Preside della Facoltà di Ingegneria, Michele Di Natale, ora gli studenti universitari avranno a disposizione un’area parcheggio riservata che può ospitare fino a 500 auto. Continua, quindi, l’attenzione dell’Amministrazione Ciaramella ai parcheggi. Poco meno di due mesi fa sono stati completati i lavori per la realizzazioni di aree parcheggio in Piazza Azzolini (alle spalle della Scuola Media Gaetano Parente); Via Caruso (nei pressi dello stadio comunale ‘Rinascita’) e via Guido Rossa – angolo via Riverso (nei pressi dell’istituto comprensivo Domenico Cimarosa). A queste tre aree parcheggio, già ultimate, a breve si unirà anche l’area antistante il cimitero in via Garofalo.

“I tre parcheggi già completi – spiega il sindaco Ciaramella – hanno una capienza di circa 350 posti auto ai quali ora si aggiungono i 500 posti del parcheggio universitario. A breve, poi, saranno portati a termine i lavori nei pressi del cimitero per completare un’ulteriore area parcheggio per arrivare ad un totale di circa 1000 nuovi posti auto”. “Il parcheggio in via Caruso, che ospita circa 150 auto, – spiega ancora Ciaramella – è situato in un punto cruciale della Città. Nei giorni feriali il parcheggio sarà fruibile dagli studenti della Facoltà di Architettura, situata a pochi passi, e nei giorni festivi sarà a supporto dei tifosi che seguiranno le partite dell’Aversa Normanna. Questo parcheggio – continua Ciaramella- potrà anche essere utilizzato come interscambio, perché nei pressi dello stesso è presente una fermata del bus cittadino che collega la periferia Nord con il centro della città. Stesso discorso anche per il parcheggio in via Guido Rossa a pochi passi dal palazzetto dello sport e dalle scuole di via Riverso, dove si può lasciare la macchina per arrivare in centro con il bus cittadino”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico