Gli anziani aversani in vacanza al mare e in montagna

di Redazione

anzianiAVERSA. Dopo la realizzazione del progetto “Bambini in Piscina” ed “Anziani al Cinema”, arriva “Anziani al Mare ed in Montagna”, a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali. A partire dal 5 settembre, 100 cittadini di Aversa risiedono a Cervia e 80 a Chianciano.

Sono stati selezionati sulla base dell’attestazione Isee. “Si soddisfa una esigenza sempre avvertita dei concittadini di poter usufruire di vacanze, al mare o in montagna. afferma l’assessore al ramo Lucio Romano – Con questa iniziativa prosegue un’attività politica finalizzata ad assicurare un servizio concreto a favore delle fasce sociali maggiormente deboli”.

In merito, poi, ad alcuni disagi riportati sulla stampa, la Italcamel Travel Agency di Riccione, aggiudicatrice dell’apposito bando di gara e che cura l’organizzazione del soggiorno, dichiara: “Non accettando assolutamente le accuse e le dichiarazioni indicate nell’articolo, si fa presente che il gruppo di Aversa è stato accompagnato da ragazzi esperti e professionali. Arrivati a destinazione, l’intero gruppo ha pranzato presso l’Hotel di destinazione. Dopo il pranzo sono state assegnate le stanze. Un gruppo è stato accompagnato in altro Hotel, con pulmino riservato, e alloggiato senza alcun disagio così altri 6 ospiti sono stati alloggiati in albergo esattamente di fronte a quello di destinazione. Tutta la procedura, assistita sempre dagli accompagnatori, può essere durata mezz’ora circa, con il trasporto delle valigie a cura del personale dell’Hotel. Così la colazione, il pranzo e la cena sono stati consumati da tutto il gruppo, insieme. Dal giorno 7 settembre l’intero gruppo di ospiti aversani alloggia presso lo stesso albergo. Tutti stanno apprezzando l’organizzazione dell’Italcamel e l’ottimo lavoro dei nostri accompagnatori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico