Aversa

Giovedì inizia il “Mozza Pizza” al Parco Pozzi

PelagusAVERSA. Tutto pronto per l’inaugurazione, prevista per giovedì 11 settembre, alle ore 19, della I edizione di Mozza Pizza per ritrovare il gusto originario ed inconfondibile della pizza condita con la Mozzarella di bufala Dop.

“Abbiamo voluto questa manifestazione in collaborazione con l’Associazione Pizzazioli Napoletani proprio per ridare visibilità ad una ricetta divenuta il piatto simbolo italiano” spiega il consigliere comunale Michele Galluccio. Alla manifestazione parteciperanno anche alcuni caseifici riuniti nel Consorzio per la Mozzarella di Bufala Dop (Denominazione di origine protetta dal 1996), unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e dalla CE (Conformità Europea) per la tutela del prodotto e la salvaguardia dell’autenticità delle aree di provenienza.

Da giovedì fino a domenica il Parco Pozzi ospiterà la quattro giorni ‘gastronomica’ organizzata in concomitanza con la Festa della Madonna di Casaluce, copatrona di Aversa. el corso delle quattro serate ci saranno altrettanti spettacoli che potranno rapire l’attenzione di tutti. Si parte con la serata moda, prevista per giovedì 11 con il gran galà di Miss Muretto e la finale di ‘I love’, presentata da Luca Abete di Striscia la Notizia. Alla prima serata prenderanno parte anche i giocatori dell’AversaNormanna che sfileranno sul palco e degusteranno la pizza tra gli stand allestiti.

Si prosegue, poi, con la giornata dedicata alla musica ed ai più giovani con il concerto dei Pelagus, previsto per venerdì 12 settembre. Al termine ‘Radio Marte Live Show’ con Gigi Soriani e Max Giannini. Per sabato 13, invece, è prevista l’inaugurazione di una mostra ed una serata di divertimento con tanti cabarettisti con i ‘Chiattoni animati’ e Gigio Rosa.

La serata finale, quella di domenica 14 settembre, è stata riservata al gran concerto dei Fagnoni Group con la partecipazione di Pietro Quirino. Non solo “MozzaPizza” rientra nell’ambito delle manifestazioni per i festeggiamenti in onore della Madonna di Casaluce. Sono ancora in fase di organizzazione altri eventi che prevedono il coinvolgimento dei commercianti normanni che potranno facoltativamente restare aperti nel corso dell’intera giornata di domenica 14 settembre.

Parteciperanno alla quattro giorni di Mozza Pizza, le Pizzerie: Bocadillo, Pizza&Pizza; Vitale; Da Nico; La Bufala; Basilico e Pummarola; I Campioni del Mondo e Casearia Olimpica; Nonna Rosa; Della Volpe; Caputo e La Marchesa.

“Mozza Pizza” presentazione 05.08.09

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico