San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Cardone mette in guardia gli anziani dalle truffe

Giuseppe Cardone SAN NICOLA LA STRADA. Non passa girono che, specialmente durante il periodo feriale, leggiamo di truffe eseguiti nei confronti di malcapitati anziani che già combattono, quotidianamente, con la magra pensione.

“Denunciare chiunque si presenti a riscuotere denaro per conto dell’Inps od altre amministrazioni pubbliche in quanto si tratta sicuramente di truffatori”, è questo il monito del dottor Giuseppe Cardone (portavoce cittadino de La Destra dopo una serie di truffe che si sono verificate nel casertano e che solo alcune settimane orsono videro protagonisti anche alcuni anziani del luogo. “Se siete soli in casa – ha sottolineato Cardone, medico presso l’Asl Ce1 di Teano – chiamate con il telefono un vostro vicino di casa; non fate mai entrare in casa nessuno quando siete soli. Se di ritorno dalla spesa qualcuno vi avvicina dicendo di essere un amico di vostro figlio, chiedete aiuto ai negozianti. In ogni caso – conclude Cardone – chiedete sempre aiuto ai Carabinieri o alla Polizia di Stato che manderanno subito qualcuno ad aiutarvi”. Il problema legato alle truffe nei confronti degli anziani è quanto di più ignobile ci possa essere perché si approfitta dell’età avanzata e della buona fede. L’intervento di Cardone, non nuovo a simili denunce, fa seguito a molti raggiri perpetrati da mascalzoni apparsi recentemente sulla stampa locale e nazionale e le raccomandazioni non sono mai troppe.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico