Immigrato ucciso in un agguato fuori al bar “Freedom”

di Antonio Taglialatela

il corpo riverso a terra davanti al barSAN MARCELLINO. Agguato a San Marcellino nella serata di giovedì. Un uomo, probabilmente un extracomunitario di origini dell’Est Europa, è stato assassinato da alcuni sicari che sembra viaggiassero a bordo di una moto.

La vittima, vestita con abiti da lavoro,probabilmente fermatasi al bar dopo una giornata trascorsa in un cantiere edile, intorno alle 20 si stava intrattenendo nel bar-sala giochi “Freedom”, in via Santa Croce, quando è stata raggiunta da numerosi colpi di pistola. In quel momento il locale era pieno di avventori, che, appena uditi gli spari, sono entrati nel panico e scappati tutti via in pochi secondi. Restava soltanto il cadavere dell’uomo, riverso a terra proprio dinanzi all’ingresso del bar. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale, guidati dal colonnello Carmelo Burgio, e del Gruppo di Aversa e gli agenti del la folla di persone sul postocommissariato di Polizia di Aversa, diretti dal dottor Antonio Sferragatta. Difficile identificare l’uomo, dal momento che è stato trovato privo di documenti e nessun parente o conoscente è venuto a cercarlo. Sarà l’esame delle impronte digitali ad accertare chi sia.

E’ il terzo agguato dall’inizio di agosto nel casertano, in particolare nella zona tra l’agro aversano e il litorale domizio. Gli altri due a Castelvolturno: il primo lo scorso 4 agosto, quando sono stati uccisi due albanesi, anche questi si intrattenevano fuori ad un bar per poi essere investiti dai proiettili di alcuni sicari in sella a delle moto; l’altro lunedì scorso, con cinque nigeriani feriti nella loro abitazione dopo che alcuni uomini hanno esploso una raffica di colpi dall’esterno, all’indirizzo della porta d’ingresso e delle finestre. E’ ancora presto per ipotizzare un collegamento tra tutti o alcuni di questi episodi, anche se quest’ultimo di San Marcellino potrebbe essere legato, come è stato praticamente accertato per gli altri due, agli ambienti dello spaccio di droga.

il corpo riverso a terra davanti al bar

il corpo riverso a terra davanti al bar

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico