Rizzieri e Iandico incontrano operatori del Mercato

di Redazione

Alessandro Rizzieri MONDRAGONE. Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede della Casa Comunale un incontro tra l’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti, ilvicesindaco Alessandro Rizzieri e l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Iandico, in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunalesulle principali problematiche del Mercato Domenicale.

Dopo un approfondito confronto sia con i rappresentanti sindacali degli operatori che con gli operatori stessi, si è stabilito di dare priorità ad alcuni interventi per una migliore funzionalità della stessa area mercatale. In particolare è stato stabilito di procedere ad un intervento di somma urgenza per il ripristino della funzionalità dei servizi igienici, di un intervento di pulizia delle aree verdi ivi presenti e dell’attivazione della raccolta differenziata.
“L’incontro è stato positivo sotto diversi aspetti. – afferma il vicesindaco Rizzieri – “Intendiamo con queste modalità aprire una nuova stagione di confronto con i problemi, contattando quelli che li vivono quotidianamente. Non consideriamo l’Amministratore Pubblico come un tuttologo, ma persone impegnate e responsabili protese, anche con la dovuta umiltà, a comprendere ed apprendere prima ancora di ipotizzare le soluzioni. Le segnalazioni e le proposte pervenute ci evidenziano una attenzione attiva da parte degli operatori che si sentono parte costruttiva del Mercato Domenicale. In tal senso l’Amministrazione Comunale, rispetto alle richieste formulate si è già attivata nel merito volendo dare una risposta concreta. Mi auguro che il nuovo canale comunicativo che si è creato, possa perdurare nel tempo consentendo unasintonia piena sul potenziamento e sul miglioramento di una area commerciale importante quale quella del Mercato Domenicale. Queste considerazioni, condivise all’unisono dall’assessore Iandico, diventeranno modalità operative nei prossimi giorni”.
Stante l’attuale minimale utilizzazione dell’area, l’Amministrazione Comunale sta valutando diverse opzioni di affidamento che ne consentano sia una più ottimale utilizzazione e gestione nella giornata di domenica per il Mercato, ma soprattutto per consentirne all’intera Comunità Cittadina una piena fruizione durante l’intera settimana, con nuovi ed articolati servizi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico