Al via la seconda edizione del “Rotonda Festival”

di Redazione

MondragoneMONDRAGONE (Caserta). Per il prossimo mercoledì 27 agosto 2008, nell’ambito del programma delle manifestazioni estive da svolgersi nella zona mare, si terrà il secondo appuntamento del “Rotonda Festival”, evento organizzato dalla Pro Loco brillantemente diretta dal Presidente Mino Carputo, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Mondragone.

Dopo l’enorme successo del primo appuntamento della suddetta tradizionale kermesse estiva che ha visto di scena la “street-art”, ritorna il “Rotonda Festival” con lo scopo primario di far “riappropriare” i giovani di Mondragone di una zona che ha sempre rappresentato il luogo d’incontro per gli stessi anche durante i mesi invernali. Se lo scorso mercoledì 20 agosto, all’interno dell’area pedonale di piazza G. Schiappa, si è potuto assistere a un mix di musica, arte, moda ed intrattenimento, a distanza di una settimana esatta, il prossimo mercoledì 27 agosto presso il lungomare Caracciolo dalle ore 18 alle ore 22 si terranno esibizioni, tornei e performances relative alla pratica sportiva dello skateboard e, precisamente, si svolgeranno lungo il tratto stradale che va dall’ingresso del parcheggio comunale sito in prossimità dello stesso lungomare fino alla confluenza con il piazzale Mario Liberato Conte, che dalle ore 21 all’1, sarà interessato da un’esibizione di balli caraibici e, a seguire, dal concerto musicale del conosciuto ed apprezzato gruppo musicale “Camasso Music Group” composto da Giancarlo ed Enrico Camasso, Enrico Sciaudone, Vincenzo Saulle e la bellissima voce di Emiliana Prisco. Per quanto riguarda il “Game of skate” (torneo di skateboard), il cui inizio è previsto per le ore 18, sarà possibile iscriversi dalle ore 15 alle ore 17.30 mentre l’organizzazione si preoccuperà di allestire il percorso ed appositamente posizionare le strutture occorrenti allo svolgimento di esibizioni libere su rampe “grid box” e “rail”.

Qualche “assaggio” di esibizioni spettacolari sugli skateboard anticiperà l’inizio del torneo stesso che si svolgerà ad eliminazione diretta, in cui uno dei partecipanti deve proporre un “trick” e gli altri concorrenti devono imitarlo, chi commette errori riceve una specifica penalità relativa all’eliminazione di una lettera della parola “Skate” fino a completare l’intera parola e, quindi, essere eliminati dal torneo che si svolgerà sulla falsariga del “gioco dell’impiccato”. Al termine del torneo, sarà lasciato il passo al “Free skate” che occuperà il tratto del Lungomare fino alle ore 22. Oltre a diversi giovani di Mondragone, circa 50 ragazzi interessati al “Free skate” hanno già annunciato la loro partecipazione e non meno di 30 cultori dello sport da strada parteciperanno al “Game of skate”.

Giungeranno nella Città di Mondragone da Napoli e provincia e da Caserta e provincia, in particolare una nutrita delegazione arriverà dalla Città di Pozzuoli.La Pro Loco, quindi, dà appuntamento a tutti per Mercoledì 27 agosto 2008 sul lungomare Caracciolo in prossimità del piazzale Mario Liberato Conte per trascorrere un intero pomeriggio ed una serata all’insegna del divertimento e dello spettacolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico