Al via il bando per la prima casa

di Redazione

Alessandro RizzeriMONDRAGONE. La Regione Campania ha emesso un bando per l’acquisto o il recupero della prima casa se si tratta di alloggi costruiti con il sistema della prefabbricazione leggera, pesante o oggetto di legge 219/81 (legge ricostruzione sisma del 1980).

Ai contributi possono accedere tutti i cittadini italiani o extracomunitari residenti in Italia da 5 anni. E’ necessario, per poter partecipare, aver stipulato entro la data di presentazione della domanda il preliminare di acquisto da destinare ad abitazione principale del richiedente. Senza preliminare si incorre nell’esclusione. Il finanziamento consiste nell’erogazione di un muto da parte della Regione Campania per un tetto massimo di 100.000 euro. Al bando possono concorrere anche coloro che hanno già acquisto con mutuo, acceso entro il 13 luglio 2005, fermo restando gli altri requisiti. La domanda deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica all’indirizzo http://siba.regione.campania.it entro e non oltre il 9 settembre 2008.

“Si tratta di una importante opportunità per coloro che vogliono acquistare la prima casa o recuperarla. afferma l’assessore Alessandro RizzieriHo inteso darne comunicazione sia a mezzo stampa che tramite manifesti pubblici perchè il Bando è capitato in un periodo in cui si può non prestare la dovuta attenzione a simili opportunità, nonostante la grande sensibilità che esiste sul tema della prima casa. Tutta la documentazione è scaricabile da internet e ci tengo ad evidenziare che l’istanza non deve essere protocollata al Comune ma inviata sempre e solo tramite il sito web che la Regione Campania ha predisposto. Mi auguro che molti nostri concittadini colgano questa opportunità che da diversi anni si attendeva per soddisfare quello che è un bisogno primario della famiglia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico