Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Terme, vacanza e gita per gli anziani di Capodrise

anzianiCAPODRISE. Come preannunciato tempo fa, l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Fattopace ha provveduto a mettere in atto una serie di iniziative a favore degli anziani.

E’ stata infatti approvata ieri in tarda mattinata una delibera riguardante la realizzazione di soggiorni e gite a favore di cittadini anziani di Capodrise. Le iniziative, curate dall’Area Sociale guidata dalla dottoressa Antonia Di Giovanni, prevedono: trasporto alle terme di Telese, soggiorno climatico a Rimini e gita a San Giovanni Rotondo. Le prime due si effettueranno nella prima decade di settembre mentre la data per la gita a San Giovanni Rotondo è ancora da definirsi. Sarà possibile presentare domanda entro il 5 settembre. Potranno partecipare anziani autosufficienti con età minima di anni 65 per gli uomini e di 60 per le donne. Sia per il trasporto alle terme che per il soggiorno a Rimini è prevista la partecipazione di 50 anziani mentre saranno 100 quelli che andranno a San Giovanni Rotondo. Il trasporto alle terme avrà la durata di 12 giorni ed è previsto un pranzo finale; una settimana in pensione completa è quanto è stato stabilito per il soggiorno a Rimini. Questa iniziativa prevede infatti il pernottamento in albergo con pensione completa e in più una serie di attività di animazione per anziani (tombolate, giochi a carte ecc), servizio spiaggia, un’escursione a San Marino con la presenza di una guida e infine serata danzante.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Incendio in galleria su linea ferroviaria Napoli-Salerno: un operaio ustionato, altri 4 intossicati - https://t.co/YL2EtthpDz

'Ndrangheta, arrestati gli autori del duplice omicidio Chiodo-Tucci - https://t.co/3hqgZLMR4n

A Napoli si impara...giocando! Convegno internazionale sul diritto al gioco - https://t.co/0ia0wEbbUN

Aversa, Giornata dei Poveri: Padre Patriciello alla "Casa dei Figlie" della Caritas - https://t.co/n9gwho5L3a

Condividi con un amico