Presentazione Galà Televisivo “Note d’incanto”

di Redazione

CANCELLO ED ARNONECANCELLO ARNONE. Giovedì 7 agosto alle ore 12,00 presso Il Grand Hotel Vanvitelli a Caserta , si terrà la Conferenza stampa di presentazione del Galà televisivo dal titolo “Note d’Incanto“. Una serata evento che si svolgerà giovedì 7 agosto 2008 alle ore 21,00 sotto il cielo stellato di una indimenticabile notte d’estate sul palco di Cancello ed Arnone.

La serata nasce per celebrare il trionfo dell’oro bianco di Caserta: la mozzarella di bufala. La Campania infatti, rappresenta il maggior produttore di mozzarella di bufala nel mondo, sull’onda di una tradizione che risale ad almeno dieci secoli fa, quando i Saraceni e i monaci che abitavano i numerosi monasteri ed abbazie della zona diedero vita a questa “perla del palato”. Da allora l’intera nazione e il mondo intero hanno imparato a godere di questa assoluta delizia del palato.
La serata è espressione della volontà di celebrare questa “gloria” campana, che ha vissuto momenti di difficoltà proprio in questo ultimo periodo e ridarne forza di valore e qualità, un gran galà dai sapori mediterranei; una serata magica che riesca a fondere armoniosamente il cinema, la musica e l’arte della comunicazione. Ospiti nazionali ed internazionali di rilievo saranno il trait d’union della serata in una kermesse di artisti tra i più noti del panorama artistico attuale. Una seconda serata Rai che andrà in onda il 26 agosto, degna dei più alti indici d’ascolto.
Conduttori di spicco come Massimo Massari, Eleonora Neri introdurranno ospiti come Alex Britti , Peppino di Capri, Andy Luotto. Con la partecipazione di Marisa Laurito, Madrina della serata, tipicamente campana, degli attori Chiara Salerno (doppiatrice di fama internazionale nonché attrice nella squadra per cui ha vinto il premio Flaiano) e Massimo Bonetti, (La Squadra), Maria Scicolone del comico Dado, con un accompagnamento musicale nei momenti salienti dell’orchestra di prim’ordine come quella del M° Pirazzoli della Rai, per una serata all’insegna,del divertimento,della della cultura gastronomica Campana,della musica e delle bellezze paesaggistiche che la Campania propone. Un comitato scientifico di Esperti del Settore Enogastronomico interverranno nel corso della sera dando vita ad interessanti interventi sulle qualità dell’ “Oro bianco di caserta”, esaltandone la salubrità e le caratteristiche organolettiche. Fra questi: Roberto Burdese –Pres. Slow Food Italia, Benvenuto Cestaro – Dietologo Nutrizionista dell’Università di Milano, Marcello Masi – Vicedirettore Tg2. Responsabile rubrica “Eat Parade”, Luca Zanini -Capo servizio cultura, spettacolo, tempo libero, enogastronomia de “Il Corriere della Sera”, Elsa Mazzolini –Direttore de “La Madia Travelfood”, storicamente il primo mensile di enogastronomia e cultura del’ospitalità per addetti ai lavori. Presidente dell'”Accademia Nazionale Italcuochi”, sodalizio nazionale di chef con delegazione in ogni regione italiana
Alla conferenza parteciperanno: Peppino di Capri, Marisa Laurito,Chiara Salerno, Maria Scicolone, Massimo Bonetti, Dado,Eleonora Neri, Andy Luotto, molto probabilmente Alex Britti, L’Assessore Andrea Cozzolino (Assessore alla Regione Campania alle politiche agricole e alimentari), L’Onorevole Paolo Romano, il Sindaco di Cancello e Arnone Pasquale Emerito, il Vicesindaco di Cancello e Arnone Maurizio di Puorto e l’Assessore alla cultura Rosa Maria Palella ,l’assessore alle attività produttive Domenico Dell’Aquila.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico