Caserta

Lavori in corso, vertice in Comune con Ascom e Confesercenti

Gianfranco AloisCASERTA. Un vertice per fare il punto sui lavori in corso in città e per mettere in atto tutte quelle misure utili a ridurre al minimo i disagi per gli esercenti e gli utenti.

Si è tenuto stamane tra i rappresentanti di Ascom e Confesercenti e gli assessori Gianfranco Alois, Antonio Ciontoli e Nello Natale. Ecco in sintesi le tematiche affrontate.

Arredo urbano in corso Trieste Si tratta di un intervento inserito nell’elenco annuale delle Opere Pubbliche di cui al Programma triennale 2008/2010 per un importo complessivo di 1.000.000 di euro, un terzo dei quali sarà impiegato proprio per Corso Trieste. Con la recente approvazione del Peg si potrà avviare in tempi brevissimi la procedura per contrarre il relativo mutuo, cosicché il relativo intervento potrà essere eseguito entro la Primavera 2009.

Lavori in via Roma I lavori di sistemazione del manto stradale e di rifacimento dei marciapiedi potranno procedere con maggiore celerità. Questo sia perché il marciapiedi da realizzarsi sul lato sud ha una larghezza di soli m 2,20 (contro i 3,75 di quello sul lato nord), sia perché essendo pressoché ultimati i lavori sul secondo tratto di corso Trieste, la squadra di operatori ivi impegnata sarà quanto prima dirottata dall’impresa sul cantiere di via Roma.

Cronoprogramma e andamento dei lavori da terminare entro il 31 ottobre Entro fine agosto termineranno i seguenti interventi: corso Trieste, tratto piazza Dante-piazza Gramsci; piazza Dante, allargamento marciapiedi emiciclo ovest; via Roma, tratto via Don Bosco-via Vico; via Roma, tratto via Vico-piazza Amico. I successivi interventi consentiranno la posa del tappetino sulla sede stradale di via Roma e il rifacimento di piazza Amico, l’allargamento dei marciapiedi dei due emicicli di piazza Dante. Entro il 31 ottobre tutti gli interventi dovranno essere completati.

Periodo di ferie Allo scopo di accelerare al massimo il completamento dei lavori in corso la Ditta esecutrice ha assunto l’impegno con il responsabile unico del procedimento di limitare ad una sola settimana – dall’11 al 17 agosto – il periodo di ferie per i propri dipendenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico