La Reggia di Caserta aperta anche a Ferragosto

di Redazione

Reggia di CasertaCASERTA. Apertura straordinaria, di sera, per gli Scavi Archeologici di Pompei e della Reggia di Caserta, entrambi resteranno aperti tutte le sere a partire da venerdì 8 sino a domenica 17 agosto.

I due siti, che ospitano gli eventi notturni “Sognopompei” e ” Il Destino dei Miti”, rimarranno quindi a disposizione dei cittadini e dei visitatori stranieri per l’intero periodo, incrementando così l’offerta culturale del territorio regionale. “Sognopompei”, agli scavi archeologici, prende vita un’ora dopo il tramonto, quando si accendono le luci di uno spettacolo unico e straordinario nella città sepolta dall’eruzione del Vesuvio che dura 70 minuti durante i quali i visitatori, attraversano le rovine della cittadina, proiettandosi in un sogno, grazie a giochi di luce, all’accompagnamento di una voce guida (quella di Luca Ward, uno dei più famosi doppiatori italiani) ed alcuni attori che impersonano gli antichi pompeiani, possono immaginare la città viva e pulsante. Per le visite, con partenze ogni 30 minuti, la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 193.03.885 info: www.sognopompei.com . Il prezzo del biglietto è di 20 euro con sconti per gruppi, famiglie e possessori di Artecard.

Anche lo spettacolo “Il Destino dei Miti”, alla Reggia di Caserta, si anima un’ora dopo il tramonto. I visitatori dopo aver attraversato il viale d’ingresso della maestosa Reggia di Caserta al chiarore delle fiaccole e accompagnati da musiche del Settecento con la guida di esperti storici dell’arte, vengono condotti a bordo di un bus “City sightseeing” fino alla fontana di Diana e Atteone e di lì procedono a piedi all’interno del Giardino Inglese. Alla luce delle lanterne verranno narrati i segreti significati massonici ed esoterici che sottostanno alla creazione del giardino, voluto da Maria Carolina di Borbone, immergendosi in un’atmosfera magica nella quale gli alberi e la natura sembrano prendere vita.

Ogni turno dura poco meno di due ore ed il costo del biglietto è di 20 euro, la prenotazione è obbligatoria ai numeri 0823 44.71.47 – 0823 44.80.84 oppure sul sito www.percorsidiluce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico