Campania

Mobilitato l’Udc della Campania per la reintroduzione della preferenza

On. Domenico ZinziCASERTA. Mobilitato l’UDC della Campania per la proposta di legge popolare finalizzata alla reintroduzione del voto di preferenza per l’elezione della camera dei deputati.

L’iniziativa – annunciata presso la cancelleria della corte di cassazione e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del primo agosto scorso – è stata illustrata venerdì sera a Napoli dal Coordinatore regionale dell’UDC On. Domenico Zinzi ai quadri del Partito per attivarne l’azione capillare sul territorio già da domenica 31 agosto. L’On. Zinzi – che è stato il primo proponente della riforma avvertita a larghi strati della pubblica opinione – ha evidenziato come sia importante per una compiuta democrazia non espropriare il cittadino dal diritto di esprimere il proprio suffragio per il candidato di referenza. Occorrono 50mila firme affinché la proposta possa iniziare il suo iter legislativo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forum Polieco, Micillo: "Siamo il Governo dell'Economia Circolare, spegneremo la Terra dei Fuochi" - https://t.co/v60sbI3j92

Mondragone, palazzi storici e scuola “De Amicis”: progetti di messa in sicurezza https://t.co/TyU510HeBG

Maddaloni, droga e armi trovate nelle case popolari https://t.co/VcYYQL7LR1

Aversa, la maggioranza: "Dati falsi su percentuale differenziata, che invece è aumentata" - https://t.co/qRO2faTLsM

Condividi con un amico