Campania

La Certosa di Padula aperta a Ferragosto

Certosa di San Lorenzo, a PadulaPADULA (Salerno). La Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino comunica che la Certosa di San Lorenzo, a Padula, rimarrà aperta il 15 agosto, giorno di Ferragosto, dalle ore 9 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19).

Fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività.

L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65,per disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria. L’ingresso gratuito è consentitoanche a particolari categorie di studenti o insegnanti(architettura, storia dell’arte,ect.).Il biglietto, pari a 4 euro, è ridotto del 50%per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 annicosì come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane. L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

Come si raggiunge Padula

In auto La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.

In treno Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e da lì si prosegue in autobus. In autobus Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale linee Simet corsa giornaliera ore 10.00 – Arrivo a Padula Stazione Esso ore 12.30; Ritorno da Padulaore 10.20 arrivo a Napoli ore 13.30. da Napoli Piazzale antistante la StazioneCentrale e da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale) – Autolinee Eredi Lamanna (Info 0975/520426).

In aereo Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichinocon collegamenti diretti con Salerno e Napoli centro.

Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde al numero verde 800 991 199. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Si può inoltre consultare il sito internet www.beniculturali.it (eventi culturali)

E’ attivo anche un servizio Sms, grazie a CulturalSms, basterà inviare dal proprio telefonino un Sms al numero 339 991 199 per conoscere orari, indirizzi e costo dei biglietti dei principali monumenti e musei.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico