Viabilità: ripristinato doppio senso in Via D’Acquisto

di Redazione

il comandante della Pm Stefano GuarinoAVERSA. Da mercoledì 13 agosto saranno apportate delle modifiche al dispositivo di viabilità che a partire dallo scorso 7 agosto hanno interessato l’area a sud ovest della Città di Aversa.

La principale modifica riguarda il ripristino del doppio senso di circolazione in Via D’Acquisto nel tratto che va da Viale Olimpico fino a Via Ligabue. Quest’ultima strada diventa a senso unico (direzione Via D’Acquisto – Via Giotto), insieme a Via Luca Giordano (direzione Via Giotto Via D’Acquisto). La “filosofia” complessiva del provvedimento è quella di dare maggiore fluidità alla circolazione in un intero quadrante, quello posto a sud ovest della Città, caratterizzato da intensa concentrazione urbanistica e di pubblici esercizi.

L’assessore al ramo Coscetta commenta: “La prima fase di sperimentazione del dispositivo ha dato un ottimi riscontri. Abbiamo ritenuto di apportare questi correttivi allo scopo di arrivare agli inizi di settembre con un dispositivo rodato e a pieno regime”.

“Il dispositivo – aggiunte il comandante della polizia municipale Stefano Guarinomira anche a deflazionare Via Di Jasi, in entrambi i sensi di marcia. Da Via Di Jasi, per esempio, sarà più facile raggiungere Via Pastore, percorrendo Via Michelangelo, come in alternativa a Via Di Jasi sarà più facile arrivare al centro percorrendo Via Giotto per tutta la sua lunghezza per raggiungere via Belvedere e Via Orabona o direttamente Via Roma”.

La piantina del dispositivo con gli ultimi aggiornamenti

sensi_unici_agosto2008_cartina

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico