Incidente in Spagna, coinvolti due coniugi aversani

di Redazione

I coniugi Quarta vengono soccorsi dopo l'incidente (foto El Mundo.es)MALAGA (Spagna). I coniugi aversani Quarta, Mario (ex dipendente della Marina), 60 anni, ed Assunta Mastroianni 63 anni, sono stati al centro di uno spiacevole incidente accaduto stamani alle 11.45 a Malaga lungo la famosa Calle Larios.

La coppia, in vacanza, era da poco sbarcata dalla Costa Europa, una della grandi navi della Costa Crociere ed era a passeggio lungo le arterie affollate della cittadina spagnola, quando un uomo alla guida di una autovettura di grossa cilindrata si avviava lungo Calle Martines per poi tornare a tutta velocità a marcia indietro lungo Piazza della Costituzione, un lungo tratto tutto vietato al traffico automobilistico. La corsa si è stoppata quando l’auto ha urtato in modo violento contro un camion della municipalità locale, fermo. Purtroppo ad avere la peggio sono state varie persone che stavano tranquillamente passeggiando, tra cui anche una turista tedesca che versa in gravi condizioni, ed è stata per ben due volte messa sotto dal pesante mezzo. Mario QuartaL’autista è stato arrestato e con difficoltà la polizia locale è riuscita a sottrarlo alla folla che voleva linciarlo. Per la coppia aversana tanta paura, il signor Mario è stato già dimesso, per la signora Assunta una contusione alla testa, pare non grave, che costringerà la poveretta a restare per almeno 24 ore in osservazione presso il locale Ospedale. Da subito attivate le procedure di supporto da parte del Console italiano a Malaga.

“Sono felice perché è stata evitata una tragedia. Mi ha sollevato il cuore sapere che i due coniugi aversani sono fuori pericolo”. Le parole del sindaco di Aversa Domenico Ciaramella testimoniano la paura che si è vissuta ieri nella città normanna appena appresa la notizia dell’incidente che ha visto coinvolti due concittadini. “Dalle prime notizie sembrava che l’incidente potesse avere conseguenze peggiori. Fortunatamente, le ultime voci che sono giunte, ci dicono che i coniugi Quarto e Mastroianni sono fuori pericolo. A loro va la mia solidarietà e li aspetterà al rientro dalla Spagna. Oggi mi sento felice, perché una tragedia è stata evitata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico