Metano, stavolta la rete del gas arriva gratis

di Redazione

metanoTRENTOLA DUCENTA. Accordo tra l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta e l’attuale fornitore del gas cittadino che si accollerà l’onere delle spese per la realizzazione della rete del gas in alcune delle strade non ancora servite.

La notizie è importante anche perché negli ultimi anni a pagare per la realizzazione degli spezzoni di rete mancanti ci hanno pensato sempre i privati residenti, che hanno dovuto sobbarcarsi il non sempre gradito onere delle spese di scavo ed allaccio, in molti casi una vera e propria doccia fredda, anche se si trattava di periodi estivi.

Le opere di metanizzazione a carico del fornitore riguarderanno nell’immediato le seguenti arterie:

zona di via De Nicola – 4. traversa a destra di via De Nicola (via Pascoli) per mt. 155, la 3. traversa a destra di via De Nicola (via Carducci) per 110 metri, la 2. traversa a destra di via De Nicola (via Foscolo) per 115 metri, la 1. traversa a destra di via De Nicola (dopo via Galilei) per 110 metri;

zona di via Collodi – via Collodi da via IV Novembre fino alla Scuola (metri 380) che potrà quindi usufruire dei benefici dell’arrivo del gas cittadino con enorme risparmio sulle spese energetiche dello stesso comune, via Collodi (piazzale Scuola e palazzi a destra per ulteriori 120 metri), 1°, 2°, 3°, traversa a destra di via Collodi per rispettivamente 175, 95 e 70 metri;

Via Nunziale S.Antonio – via delle Gardenie (Iacp per 45 metri) e Parco Normanno 250 metri solo scavo ; Via Dolomiti (165 metri), via Vanvitelli( 225 metri), via Raffaello (via Mantenga a destra per 165 metri), via Molino Vecchio (per 220 metri).

Si tratta in pratica di circa 2 chilometri e mezzo di rete gas da attivare, a fronte di una necessità per l’intera città di ulteriori 2100 metri ancora senza rete per i quali ci si andrà ad attivare prossimamente. Un bel sospiro di sollievo per i tanti residenti che attendevano l’arrivo del gas di città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico