Schiappa: “Sono vicino a Conte”

di Redazione

Giovanni SchiappaMONDRAGONE. “In questo difficile momento, sono umanamente vicino all’ex sindaco Conte, con cui ho avuto l’onore di lavorare in qualità di assessore comunale”.

Così l’ex assessore e attuale capogruppo consiliare del Pdl-Forza Italia, Giovanni Schiappa, commenta la vicenda giudiziaria dell’ex sindaco Ugo Alfredo Conte, arrestato nei giorni scorsi nell’ambito delle inchieste sull’Eco Quattro.

“Ho piena fiducia nell’operato della Magistratura – afferma Schiappa – che certamente saprà fare chiarezza sull’intera vicenda. Tuttavia, da un punto di vista politico, mi preme che in questo momento non venga dimenticato o, peggior ancora, oscurato un lavoro intenso durato ben nove anni. La sindacatura di Conte si è caratterizzata per la numerosità dei risultati conseguiti sul piano amministrativo. Di fronte ai pur gravi ed antichi problemi della Città non si è mai tirato indietro e, con il suo entusiasmo e con il suo amore per Mondragone, ha dato una svolta che da decenni si attendeva. Non spetta a me ora ricordare gli innumerevoli lavori pubblici avviati ma, sicuramente, mi spetta ricordare come si sia sempre reso disponibile nei confronti di qualsiasi esigenza e problema di ogni singolo cittadino. Oggi la Città di Mondragone beneficia di una grande eredità in termini di infrastrutture, di strumenti urbanistici e di progetti avviati. Un esempio per tutti, anche se oggi può sembrare una beffa del destino, è la splendida notizia che il progetto del Palazzetto dello Sport è stato ufficialmente finanziato nell’Ambito del Parco Progetti Regionale per 4,5 milioni di euro. E’ questo un esempio concreto di come il Sindaco Conte ha lavorato con estrema concretezza, senza mai vantare altro che risultati reali. In qualità di assessore con delega anche alle politiche giovanili e territoriali, ho seguito da vicino l’intero iter di finanziamento ed, oggi, si corona un grandissimo sogno dell’ex sindaco Conte e dell’intera Città. Sono sicuro che il nuovo assessore allo Sport, Pasquale Sorvillo, unitamente alla spiccata sensibilità per la materia che caratterizza il consigliere comunale Fabio Gallo, saprà far sì che tale finanziamento venga concretamente utilizzato, in quanto lo stesso risulta essere immediatamente cantierabile e, per tutto quanto detto, un ringraziamento doveroso da cittadino di Mondragone intendo rivolgerlo al dott. Gianluca Battaglia, consulente dell’Ente che con competenza, tempestività e grande professionalità ha seguito con attenzione l’intera procedura del suddetto, imponente, finanziamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico