Omicidio Federica, la salma potrebbe rientrare giovedì

di Angela Oliva

Federica Squarise e Victror Diaz Silva (Sky Tg 24)SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (Padova). Sono rientrati ieri sera Roberta e Mattia, i fratelli di Federica Squarise, la ragazza barbaramente uccisa durante una vacanza a Lloret de Mar.

A giorni dovrebbe arrivare anche il nulla osta per il rimpatrio della salma della 23enne padovana poiché sono terminati gli esami autoptici sul cadavere ma occorre il via libera ufficiale del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Blanes Maria Teresa Ferrer Costa.

Roberta Squarise, prima di lasciare la Spagna, ha scritto una lettera di ringraziamento indirizzata agli inquirenti, al consolato italiano e a tutte le autorità che si sono interessati al caso della sorella. La salma di Federica rientrerà, quindi, o domani o al massimo venerdì e sarà accolta da una fiaccolata.I funerali, probabilmente, si svolgeranno sabato.

Le indagini, intanto, proseguono per verificare se il colpevole Santiago Victor Diaz Silva, detto ‘El Gordo’, avrebbe avuto dei complici. Tale ipotesi non è condivisa dall’amica e compagna di vacanza di Federica, Stefania Perin, che ha dichiarato: “Victor era il colpevole e Victor è stato preso!”. La famiglia Squarise si è dichiarata parte civile nel procedimento contro l’uruguaiano Victor, accusato di omicidio colposo, violenza e occultamento di cadavere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico