Home

Il Milan vince il Trofeo Tim 2008

KakaTORINO. Grande calcio spettacolo allo stadio Olimpico di Torino dove si sono affrontate in partite da 45 minuti Inter, Juventus e Milan.

La prima sfida Juventus – Milan finisce in parità 2 a 2 per i gol di Seedorf al 6’ con un bordata da 25’ metri che si insacca all’incrocio dei pali. Dopo nemmeno due minuti pareggio bianconero con David Trezeguet che su cross dalla destra di Marchionni trafigge Kalac con una bella scivolata. Blackout rossonero che continua per alti due minuti, tanto basta alla Juventus di Ranieri per riportarsi in vantaggio con un colpo di testa di Marchionni. La vecchia signora potrebbe chiudere con Nedved ma spreca malamente con un sinistro di poco fuori. L’orgoglio milanista viene fuori ed al 40’ ci pensa ancora Seedorf a pareggiare i conti con un’altra bordata delle sue. Si va ai rigori e fatali sono gli errori di Trezeguet alto e di Thiago ben parato da Kalac.

Nella seconda gara si affrontano Inter e Juventus. Mourinho sceglie il tridente Mancini – Adriano – Balotelli e la sua squadra viene sovrastata a centrocampo. Bellissimo il gol del neo entrato Iaquinta che scatta sul filo del fuorigioco stoppa un ottimo pallone lanciatogli da Poulsen e trafigge Julio Cesar. I nerazzurri appaiono troppo molli nelle gambe, la preparazione si fa sentire, ma nel finale sfiorano il pari con un bel colpo di testa di Adriano neutralizzato da Buffon. Da segnalare la punizione di Del Piero che colpisce entrambi i pali della porta nerazzurra ma non entra.

Si va alla sfida finale il derby. Anche se si tratta solo di un’amichevole estiva, nessuno vuole perderla ed entrambi gli allenatori mettono in campo le formazioni migliori. Una gara priva di occasioni importante che si spegne con uno scialbo 0 a 0. Si va ai rigori e l’eroe di serata è il portiere milanista Abbiati che neutralizza ben tre rigori. Il Milan così chiude a 4 punti a pari merito con la Juventus ma vince la Coppa in virtù della vittoria nello scontro diretto


You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico