Gricignano

“Spettacoli di classe” in Piazza Municipio

GRICIGNANO. Una rassegna di spettacoli di “classe” quella organizzata dall’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato alla Cultura retto da Andrea D’Angelo.

Dall’11 al 13 luglio, Piazza Municipio ospiterà la rappresentazione di commedie e musical degli allievi dell’istituto guidato dalla preside Enza Di Ronza.

Venerdì 11 luglio andranno in scena, alle 20.30, “Pulcinella e i 12 mesi” e, alle 21.30, “Le donne nella commedia…della vita”.

Sabato 12, alle 20.30, i ragazzi della ‘Pascoli’ si cimenteranno nel famosissimo musical “Scugnizzi” mentre domenica, alle 20.30, in “Napoli: voci, suoni, colori”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si tratta dell’ultimo atto di una serie di eventi di fine anno organizzati dalla ‘Pascoli’, iniziati lo scorso 27 maggio con rappresentazioni teatrali e musicali e con la visione del reportage realizzato durante la visita guidata in Polonia, al campo di concentramento di Auschwitz, promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri e dall’assessorato all’Istruzione, retto dal delegato Luigi Diretto, a cui ha partecipato un gruppo di allievi dal 19 al 23 aprile. Inoltre, fino al 28 giugno, infatti, i ragazzi hanno esposto le proprie foto nell’ambito della mostra “ALTrealtà”, curata da Carmen Granito, sotto la direzione artistica di Michelangelo Giovinale, presso l’Antico Palazzo di Aversa.

A gentile richiesta, riproponiamo le foto e il video del musical “Scugnizzi” di scena in piazza lo scorso anno. Buona visione!

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Guarda il video

Riprese di Stefano DAMIANO

Informiamo i visitatori che è attivo il nuovo servizio per visionare i video a “schermo intero”
cliccando sul pulsante “Maximize Video” (pulsante sulla barra dello schermo, in basso a destra, accanto al volume).
Per tornare alla visualizzazione normale premere il tasto “Esc” sulla tastiera del vostro computer.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico