Rendiconto finanziario: Consiglio fissato per il 31 luglio

di Redazione

l'Aula Consiliare di GricignanoGRICIGNANO. Il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Di Foggia, ha convocato il civico consesso per giovedì 31 luglio, alle ore 10, nell’aula consiliare di Piazza Municipio.

L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per venerdì 1 agosto, alle ore 11. All’ordine del giorno, oltre alla rituale approvazione del verbale della precedente seduta del 16 aprile (che aveva all’odg la conferma dell’aliquota Ici e dell’addizionale Irpef, il bilancio di previsione 2008 e la verifica delle aree e fabbricati da destinare a residenza o attività produttive, nonché alla determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area o fabbricato), ci sarà il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2007.

Assieme al bilancio di previsione e alla verifica dello stato di attuazione dei programmi, il rendiconto rappresenta un documento fondamentale per la gestione finanziaria dell’ente locale. Illustra in che modo sono state consumate le risorse autorizzate nel corso dell’anno, analizzando nel dettaglio come è composto l’avanzo di amministrazione in tutte le sue componenti. Per ottenere un risultato che rifletta la reale situazione dell’Ente, sono necessarie alcune operazioni preliminari, relative al riaccertamento dei residui attivi e passivi, ancora in essere alla chiusura dell’esercizio finanziario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico