Pd, nominato il coordinamento cittadino

di Redazione

Tonino Guida Carmine Froncillo GRICIGNANO. Ufficializzati i nomi dei componenti del direttivo cittadino del Partito Democratico, formatosi durante l’assemblea comunale tenutasi domenica 29 giugno, a cui erano presenti gli elettori del 14 ottobre: il cosiddetto “popolo delle primarie”.

Dopo aver stabilito il numero dei componenti del coordinamento e la parità di genere nelle sua composizione, l’Assemblea ha eletto per acclamazione i seguenti candidati unitariamente preindicati dalle componenti cofondatrici del Pd, ossia gli ex Margherita, ex Ds e gli esponenti dei Riformisti e Coraggiosi, di cui fanno parte l’ex vicesindaco Tonino Guida e il consigliere comunale Carmine Froncillo.

Questo il direttivo: Matilde Della Gatta (dottoressa), Andrea D’Angelo (assessore comunale), Francesca Tessitore (studentessa universitaria), Nicola Verde (ex segretario Ds), Irene Barbato (dottoressa), Salvatore Carbisiero (imprenditore), Carmine Froncillo (medico, consigliere comunale), Carla Di Luise (studentessa universitaria), Giovanni Fiorillo (impiegato), Attilio Guida (perito industriale), Raffaella Martiniello (diplomata).

Tutti gli eletti saranno convocati prossimamente per eleggere il coordinatore comunale e il oresidente del Coordinamento, completando così la rappresentanza politica comunale del Pd.

“È doveroso sottolineare due importanti aspetti politici, che hanno caratterizzato questa fase: la presentazione di una lista unitaria e condivisa, che segna il superamento di profonde e lontane divisioni interne, ed il rilancio dell’azione politica unitaria del Pd. Inoltre, il rinnovamento del gruppo dirigente, che testimonia una concreta apertura alla società civile”, commentano Tonino Guida e Carmine Froncillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico