“Scuole Aperte” chiude con l’assessore regionale Gabriele

di Redazione

Corrado Gabriele CESA. Manifestazione conclusiva per il progetto “Scuole Aperte”. L’appuntamento è per martedì 15 luglio, alle ore 19, presso la Direzione Didattica di Cesa, che comprende anche la scuola elementare di Gricignano.

All’evento interverrà l’assessore regionale all’Istruzione Corrado Gabriele e le autorità locali, quali il sindaco di Cesa e di Gricignano, rispettivamente Vincenzo De Angelis e Andrea Lettieri, l’assessore all’Istruzione del Comune di Cesa Stefano Verde e il delegato all’istruzione del Comune di Gricignano Luigi Diretto. La cerimonia chiude, con l’esibizione dei ragazzi, le tante attività previste dalla programmazione estiva per gli alunni e per i genitori della Scuola Elementare “Rodari” di Cesa e “Santagata” di Gricignano.

I percorsi attivati hanno consentito l’apertura delle scuole primarie del Circolo a tutti i discenti, per sei settimane, dal 9 giugno al 18 luglio, dalle ore 9 alle ore 12 con percorsi laboratoriali extrascolastici, come: laboratorio fotografico digitale, arte musica e teatro, gioco-sport (mini basket – mini volley – calcetto), danza creativa, cineforum a tema e ‘nuoto in cartella’, quest’ultimo è stato tra i più gettonati e ha previsto la piscina per 240 bambini due volte a settimana.

“Il progetto Scuole Aperte, – ha dichiarato il dirigente scolastico Adriana Mincioneoltre a far registrare un notevole gradimento da parte degli allievi e dei genitori, è riuscito nel suo intento, rappresentando un punto di aggregazione educativa e formativa per i bambini del territorio anche durante il periodo estivo”.

Al dirigente scolastico fa eco l’assessore Verde: “Con queste iniziative – ha dichiarato Verde – la scuola si apre al territorio, alle famiglie, sviluppando un sistema formativo integrato in grado di radicarsi nel tessuto sociale e promuovere una crescita culturale e sociale della nostra comunità. Come Amministrazione Comunale, apprezziamo, condividiamo e siamo partecipi in questo percorso educativo, gradi alla scuola e al suo dirigente dottoressa Mincione per la strada intrapresa e per il prezioso lavoro che sta conducendo nell’istituzione scolastica e per il bene del nostro territorio”.

Ricordiamo che i progetti hanno interessato tra Cesa e Gricignano circa 700 alunni e 200 genitori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico