Lavori in Corso Umberto, An protesta

di Redazione

lavori in corsoCESA. Ancora lavori in corso Umberto e Alleanza Nazionale protesta.

“E’ indecente vedere una strada come Corso Umberto, – si legge in un comunicato congiunto di An e Azione Giovani – che tra l’altro dovrebbe rappresentare una delle vie principali del nostro paese, interamente rifatta meno di due anni or sono dalla passata amministrazione, già interamente disconnessa in vari punti e ormai caratterizzata dal rumore continuo provocato dal passaggio delle auto sui blocchi di basalto tremolanti e con un pericolosissimo dosso dovuto al cedimento del fondo stradale nel punto del passaggio dal manto stradale fatto di basalto a quello tradizionale”.

Il corso principale del paese è di fatto interessato in questi giorni da nuovi lavori che non fanno che confermare le tesi degli alleanzini che puntano il dito contro la passata amministrazione: “E’ l’ennesima dimostrazione di una gestione deludente, quella della passata amministrazione, e del cattivo utilizzo dei soldi pubblici e o dell’affidamento dei lavori a ditte forse non all’altezza dei compiti loro assegnati”. Ma corso Umberto non è la sola strada in cattivo stato. “Tra l’altro – continua infatti il comunicato – non è la suddetta via la sola ad essere ormai in condizioni decadenti, e tra le altre primeggia per disconnessioni varie via Berlinguer ridotta a mo’ di percorso rallistico”. Da qui l’appello all’amministrazione De Angelis: “Azione Giovani ed Alleanza Nazionale si augurano che l’attuale amministrazione prenda provvedimenti urgenti per risolvere questi disservizi”.

Un provvedimento sembra di fatto esserci già stato, come dimostrano i lavori in corso. La strada bloccata nei giorni scorsi, si tratta del primo tratto di corso Umberto, non ha mancato però di provocare dei disagi al traffico cittadino vista l’importanza dell’arteria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico