Caserta

Il nuovo Consorzio Pro loco della conurbazione casertana

Pro LocoCASERTA. I sodalizi riuniti nel Consorzio dei Siti Borbonici e dei Monti Tifatini sono: Pro loco Volturnia di Bellona, Pro loco Casagiove, Pro loco Casali del Carolino (Casolla), Pro loco Caserta Palazzo Reale, …

…Pro loco Castel Morrone, Pro loco Maddaloni, Pro loco Marcianise, Pro loco San Nicola la Strada, Pro loco del Real Sito di San Leucio e Pro loco Antico Borgo Vaccheria. Il presidente del consorzio è Gaetano Giglio della Pro loco di Maddaloni. Gli obiettivi di questo consorzio sono quelli di favorire il turismo culturale ed enogastronomico, la tutela della natura e dell’ambiente, la promozione dell’artigianato locale, ma soprattutto di concorrere a creare sinergie tra le parti che vivono e fanno vivere questo territorio. Questi intenti sono stati subito posti in essere con la creazione di un progetto dal titolo ‘Provincia in Centro’, conseguente in un protocollo d’intesa con il Centro Commerciale Campania, con il quale si è instaurato un rapporto di collaborazione per favorire un nuovo processo di sviluppo, attraverso la promozione di eventi, manifestazioni e informazioni all’interno della shopping city. Fanno parte del protocollo d’intesa anche l’Ente provinciale del Turismo di Caserta, l’assessorato al Turismo della Provincia di Terra di Lavoro e i Comuni su cui operano le Pro loco consorziate.

L’intero quadro delle iniziative sarà presentato nel corso di una conferenza stampa sabato 5 luglio alle ore 11 in piazza Campania, presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise. Interverranno il direttore del Centro Commerciale Campania Fabio Santoro, l’assessore provinciale Michele Farina, il presidente dell’Ept Enzo Iodice, Mario Farina presidente della Camera di Commercio e Gaetano Giglio presidente del Consorzio Pro loco.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico