Cinema, musica e gastronomia per l’Estate Carinarese

di Redazione

Raffaele CapeceCARINARO. Anche quest’anno il Comune di Carinaro per il periodo estivo intrattiene la sua cittadinanza con varie manifestazioni.

Il programma,è stato realizzato dall’assessore alla Cultura Raffaele Capece e dalleassociazioni che operano sul territorio. La rassegna estiva è stata inaugurata il 26 maggio scorso presso il centro sportivo polivalente della città dove si è disputata fino al 2 giugnola “V drazen cup”, torneo internazionale di pallacanestro giovanile organizzato dall’associazione “A.s.d. Polisportiva Carinaro sport”. I giorni 7 e 8 giugno, alle ore 18, in piazza Trieste l’associazione “Cittadinanzattiva” ha dato il via alla popolare Festa della Tammorra. Nei giorni 14 e 15 giugno, alle ore 15, nell’area demaniale si è tenuta la nuova edizione dell’Ippofestivalcurata dall’associazione “Calepio XXI”. Sempre nell’area demaniale, il 21 giugno, alle ore 20, la scuola di Susy Palumbo ha intrattenuto la cittadinanza con lo spettacolo Dance with me. Il 22 giugno, alle ore 8,piazza Trieste ha radunato i partecipanti alla passeggiata ecologica organizzata dall’associazione “Ciclistica Sant’Eufemia”. I giorni 28 e 29 giugno, alle 20, il comitato “Il lungo treno” ha allietato la serata con la “Sagrado fasulo spullucariello”facendo gustare all’intera popolazione gli antichi sapori. Il 3 luglio,l’area demaniale si è trasformata in una vera e propria passerella per accogliere lo spettacolo “Carinaro è moda” realizzato dal comitato “Vivi la città”.

Nei giorni 19 e 23 luglio, alle ore 20.30, presso il palazzo De Angelis, saranno proiettati film di vario genere.

La serata musicale realizzata dal “Forum dei Giovani di Carinaro” è prevista per il 12 settembre, alle ore 20.30, presso l’area demaniale.

Per finire, i giorni 19, 20 e 21 settembre, alle ore 20, si terrà la “Sagra degli Antichi Saperi e Sapori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico