San Marco, teatro e giochi nel weekend estivo

di Redazione

Roberto SolofriaSAN MARCO EVANGELISTA (Caserta). Prosegue con due imperdibili appuntamenti la rassegna di cinema, teatro e musica “Masserie in Festa”, organizzata dall’amministrazione comunale targata Gabriele Zitiello ed in particolare dall’assessorato alla Cultura guidato da Antonio Ferraiuolo, in collaborazione con l’associazione Po.Mi. Musica.

Sabato 26 luglio appuntamento alle 21.30, in piazzetta Cantone, con il lavoro teatrale “Muà tra le donne di Annibale”, di e con Roberto Solofria e Michele Pagano, tratto dal lavoro di Annibale Ruccello. Domenica 27 luglio, invece, mega evento per i bambini: a partire dalle ore 19, sempre in piazzetta Cantone, c’è “Ludolandia”. Il ricco ed entusiasmante programma prevede: teatro dei burattini, accoglienza con majorette Disney, baby dance, manipolazione di palloncini, giostra gonfiabile, macchina delle bolle e consegna del diplomino di partecipazione a ciascun bambino.

“Muà tra le donne di Annibale”. Info sull spettacolo

Il ritorno del teatro al suo classico dettato drammaturgico, fatto di intrecci, dialoghi, tempi e quadri. Questo è il teatro di Annibale Ruccello e questo è lo spettacolo che va in scena. In un’atmosfera da thrilling e da giallo psicologico, in cui la vita quotidiana è indagata sotto la specie dell’angoscia, vanno in scena le eroine sconfitte di Ruccello: il travestito Jennifer; la casalinga mamma di Adrianina, la pazza Maria di Carmela, l’impiegata Anna Cappelli, la baronessa Donna Clotilde, Maria, la mamma dei quartieri. Un teatro di un mondo notturno e inquieto, di una galleria di personaggi alterati da una profonda scissione tra natura e cultura. Sono le figure “deportate”, come le definiva l’autore, orfane del legame con una scomparsa comunità; contaminate nel linguaggio e nei comportamenti dai modelli indotti dai media.

Roberto Solofria e Michele Pagano, entrambi di Caserta, artisti completi del panorama casertano e nazionale, sono tra l’altro gli ideatori e gli organizzatori dell’Officina Teatro di San Leucio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico