Campania

Castelvolturno, il Comune non invia elenco consulenze al Ministero

Municipio di CastelvolturnoCASTELVOLTURNO (Caserta). “Perché il Comune non ha inoltrato al Ministero l’elenco delle consulenze esterne e affidamento di incarichi per l’anno 2006?”.

E’ quello che si chiede, in un’interrogazione presentata al sindaco Nuzzo e al presidente del Consiglio comunale Perna, il capogruppo della DcA Luigi Umberto Petrella.

“L’Amministrazione Comunale, – scrive Petrella – risulta essere inadempiente con il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione in quanto non ha provveduto ad inoltrare l’elenco delle consulenze esterne relative all’anno 2006, come disposto dal Decreto legislativo 165/01. Tale inadempienza risulta essere tangibile: infatti Castel Volturno compare, sul sito del Ministero, tra i Comuni inadempienti. All’articolo 53 del citato decreto, viene precisato che le amministrazioni pubbliche che omettono gli adempienti non possono conferire altri incarichi e consulenze esterne fino a quando non regolano la loro situazione. Inoltre – continua Petrella – il Ministero della Pubblica Amministrazione e Funzione Pubblica, del nuovo esecutivo, ha ritenuto approvare un chiaro segnale in tal senso invitando le amministrazioni locali a comunicare i dati circa le consulenze, e come già detto, dal sito telematico del Ministero risulta che il Comune di Castel Volturno non ha inoltrato l’elenco delle consulenze per l’anno 2006”.

Ecco perché l’esponente del partito di Rotondi intende “conoscere le motivazioni per cui il Comune di Castel Volturno non ha inoltrato l’elenco al Ministero”, chiedendo di sapere “quando inoltrerà tali elenchi, adempiendo a quanto previsto dalla normativa”, e di avere una copia dell’elenco in questione, con tipologia, importo e nominativo del consulente prescelto. Infine, Petrella chiede di sapere “se l’amministrazione comunale ha inoltrato elenco di consulenze esterne in riferimento all’ anno 2007. E anche in questo caso, si chiede di averne copia”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico